Coin ceremony per Seabourn Encore

Prosegue a pieno ritmo la produzione di navi, lunedì 22 febbraio si è svolta presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera la tradizionale “coin ceremony” per la Seabourn Encore.

copia encoreCome da tradizione, sono state saldate nella chiglia della nave, nella zona dove idealmente ha base l’albero maestro, due monete d’oro, una dell’armatore ed una del cantiere navale. La madrina scelta per questo evento è stata Marnie Tihany direttore di Tihany Design nonché moglie di Adam D.Tihany prossimo architetto che si occuperà degli interni delle nuovi navi Costa Crociere ed di molte altre del gruppo Carnival, tra cui proprio la Seabourn Encore.

Ha detto Richard Meadows, presidente di Seabourn:La cerimonia della moneta non rappresenta solo un’altra tappa importante nella costruzione della nostra nuova nave, ma anche un passo importante nell’evoluzione della nostra flotta, per raggiungere la leadership nella categoria crociera ultra-lusso. A meno di un anno dall’entrata in servizio di Seabourn Encore non vediamo l’ora di segnare altre emozionanti tappe nei prossimi mesi.”

La futura nave Encore sarà un progetto migliorato delle precedenti navi classe Odyssey e sarà seguita da un altra costruzione (Seabourn Ovation, si unirà alla flotta nel 2018) nei prossimi tre anni, sempre realizzata da Fincantieri.

La nuova unità sarà dotata di un ponte in più, nuovi spazi pubblici più ampi, delle stupende suite con veranda privata, un servizio personalizzato con quasi un rapporto di 1 membro di equipaggio per ogni ospite a bordo per una capienza massima di 600 ospiti in cabina doppia.

Il design interno è stato curato da Adam D. Tihany, gli interni si preannunciano in stile contemporaneo con elementi di design moderno e molte innovazioni coerenti con la stile della sobria eleganza che contraddistingue il marchio Seabourn.