Le Boreal rigalleggia a Prà

Le Borèal a Genova per lavori

Direttamente dalle Isole Falkland, la piccola Le Borèal (compagnia Ponant) imbarcata sulla nave speciale “heavy-lift” Kang Sheng Kou finalmente è giunta a Genova per essere riparata.

Dopo qualche giorno di attesa, causa condizioni meteo non idonee, finalmente lo scorso fine settimana con una spettacolare azione durata ben 6 ore, la nave ha prima galleggiato e poi è stata rimorchiata in bacino di carenaggio per le riparazioni.

Come tutti ricordano, a causa di un grave incendio a bordo, la nave è fuori servizio dallo scorso 18 novembre. Sciolte le ultime reserve, sarà Fincantieri a rimettere in servizio la nave da crociera di lusso, lo farà nel bacino di carenaggio situato nei pressi del Porto Antico.

In questa struttura, utilizzata da Fincantieri, Le Boréal verranno effettuati i lavori di rimessa in servizio, al termine del quale verranno effettuate tutte le prove tecniche e collaudi per verificare il buon esito degli interventi svolti.

Dopo aver completato le riparazioni a Genova, il suo ritorno in esercizio è previsto per maggio 2016, il sito Ponant la colloca in partenza dal porto di Lisbona per una crociera il giorno 9 con rotta verso l’Inghilterra ed Irlanda.