Scali a sorpresa con Hapag-Lloyd Cruises

Crociera con scali a sorpresa. E’ possibile, o pura fantasia?

Tutta realtà, la nuova proposta di Hapag-Lloyd Cruises offrirà a maggio 2016 ai propri clienti questa insolita ed innovativa possibilità a bordo dell’ultra luxury ship Europa 2. Oltre alle destinazioni, a bordo anche il primo festival internazionale di arte circense in mare e numerosi intrattenimenti unici. Durante la crociera che avrà come unica certezza il porto d’imbarco e quello di sbarco, sarà possibile scegliere in modo democratico gli scali in cui la nave sosterà.

Il Comandante della nave, Christian van Zwamen, proporrà ai passeggeri una lista di porti raggiungibili e rotte alternative illustrando, di volta in volta, quelle che saranno le destinazioni più soleggiate. Un esperto di quell’area geografica sarà inoltre a disposizione a bordo per descrivere i luoghi migliori da visitare durante lo scalo. Gli ospiti potranno poi votare scegliendo così la rotta da seguire lungo le coste della Grecia e della Turchia. Sono 20 le destinazioni nel Mediterraneo Orientale che verranno proposte, tra cui Limenas, Kavala, Samos e Mykonos.

A bordo, durante i momenti di navigazione, numerosi artisti di arti circensi si esibiranno per il primo festival del genere in mare: contorsionisti, pagliacci, clown ed altre figure si sfideranno tra loro per vincere il titolo di miglior artista.

Le crociere con scali a sorpresa al momento sono due e salperanno il 14 ed il 24 maggio 2016 da, rispettivamente, Istanbul (Turchia) e Pireo (Grecia). Le tariffe partono a 4.790 euro a persona, per la sola quota di crociera.