Le nuove navi Costa Crociere a Adam D. Tihany

Scelto il Direttore Creativo per le due nuove navi di Costa Crociere, entrambe alimentate a gas naturale liquefatto (LNG), che saranno consegnate nel 2019 e nel 2020 ed in grado di accogliere circa 6000 ospiti.

Sarà il designer americano Adam D. Tihany, newyorkese considerato tra i migliori al mondo nel settore dell’hospitality. Insieme a lui lavorerà un gruppo selezionato di designer per realizzare un nuovo concept ispirato al “meglio dell’Italia”, che caratterizzerà le navi di nuova generazione della compagnia italiana.

Importanti saranno anche gli spunti e suggerimenti provenienti dagli ospiti Costa, con l’obiettivo di garantire un uso efficiente degli spazi e soprattutto un’esperienza a bordo ancora più entusiasmante.

Adam D. Tihany ha firmato progetti di interni raffinati e innovativi per alcuni degli hotel e dei ristoranti più prestigiosi a livello mondiale, tra cui il Beverly Hills Hotel in California, il Belmond Hotel Cipriani a Venezia e il Mandarin Oriental di Las Vegas.

Nel settore crociere, recentemente Tihany ha portato i suoi concetti visionari nella creazione del design della maggior parte delle aree pubbliche della nave Koningsdam di Holland America, che entrerà in servizio ad aprile 2016. Nel corso dell’anno sarà inaugurata anche la Encore, nuova nave della compagnia Seabourn, i cui interni sono stati progettati interamente da Tihany.