MSC MERAVIGLIA coin ceremony

Grande festa stamane presso il cantiere francese STX di Saint-Nazaire in occasione della cerimonia in cui viene posato il primo blocco della MSC Meraviglia e della relativa coin ceremony.

Come da tradizione, dunque, verranno saldate nella chiglia della nave, nella zona dove idealmente ha base l’albero maestro, due monete d’oro, una dell’armatore ed una del cantiere navale.

Ma non è tutto, infatti nel corso della cerimonia MSC Crociere ha confermato le opzioni presso il cantiere STX France esistenti per la costruzione di ulteriori due navi della classe Meraviglia.

Le due nuove navi verranno completate rispettivamente nel mese di ottobre 2019 e per settembre 2020, avranno maggiore stazza e dimensioni per un totale di 2.444 cabine su base doppia per 4.888 ospiti, al punto da essere definite Meraviglia Plus.

Ha commentato Pierfrancesco Vago, MSC Crociere Presidente Esecutivo: “La nostra lunga collaborazione con STX France e la continua crescita del nostro business consente oggi di confermare ben prima del tempo, le opzioni esistenti per due navi supplementari. Le due navi Meraviglia-Plus saranno ancora più grandi e lunghe, così come ricche di funzioni e servizi. Questo conferma MSC Crociere come la più audace ed innovativa compagnia del settore, quando si tratta di scegliere il design e le esperienze che creiamo per i nostri ospiti. Per questo motivo, sono orgoglioso di annunciare che MSC Meraviglia sarà battezzata in Francia nel bel porto, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO di Le Havre il 1 ° giugno 2017. Da lì, inizierà la sua stagione inaugurale nel Mediterraneo ed avrà come homeporting un altro porto francese, quello di Marsiglia.

Ha commentato Laurent Castaing, presidente di STX France: “Questo ordine estende una partnership unica e straordinaria che abbiamo costruito con MSC Crociere nel corso degli anni, costruendo le loro navi. Ne sono la prova la qualità del nostro rapporto con un committente esigente che ripone la sua fiducia in noi e l’esperienza durante i progetti dei nostri rispettivi team che hanno imparato a innovare insieme per dotare la flotta MSC Crociere di modernità, performance e sicurezza a livelli di eccellenza. Siamo molto orgogliosi di contribuire allo sviluppo e al successo del nostro committente, le cui ambizioni lo hanno già reso uno dei principali armatori al mondo”.