Riparte in TV “Mondo Crociera”

Dalla prima settimana di Febbraio 2016 riparte ufficialmente Mondo Crociera, un format TV da non perdere per tutti gli amanti delle crociere sui mari più affascinanti del Pianeta. La trasmissione è giunta al suo 6° anno di programmazione: sono in onda sino a Giugno 16 puntate a cadenza settimanale da 30 minuti ciascuna.
Il programma è curato e presentato da Floriano Omoboni, produttore/giornalista televisivo, che segue il mondo delle crociere da 12 anni. La genesi dei suoi programmi dedicati a questo settore si ha nel 2005 con MSC MAGAZINE, trasmissione Tv con cui ha iniziato la sua proficua collaborazione televisiva con MSC Crociere. mondo crociera tv (2)Ha realizzato gli speciali tv per diversi battesimi delle navi della compagnia del Comandante Aponte: memorabile lo speciale di 2 ore in prima serata Tv in occasione dell’inaugurazione di MSC MUSICA il 29 Giugno 2006 nell’affascinate cornice di Riva Sette Martiri a Venezia.
Nella conduzione della trasmissione è coadiuvato dalla figlia Greta, che da un tocco di freschezza e gioventù al format cercando di sdoganare il concetto che le crociere sarebbero un prodotto turistico dedicato soprattutto a persone mature.

La prima puntata della nuova serie di Mondo Crociera è dedicata all’ITALIAN CRUISE DAY 2015 di Civitavecchia.
Nel dettaglio questi sono i canali,dove si vedono le nuove crociere di Floriano & Greta:
su ODEON il lunedì alle ore 21, su SPORT1 (lcn 61) il mercoledì alle ore 19.30, su ITALIA 53 il sabato alle 20.30, su NUVOLARI (lcn 62) la domenica alle 23, su SERENISSIMA (lcn 15 in Veneto e 283 per il resto d’Italia) il lunedì alle ore 24. Inoltre la messa in onda e’ anche su network di Tv locali di tutta Italia. Infine sarà visibile anche su SKY 512 RETECONOMY, canale prestigioso della fascia premium delle tv di economia & finanza, il mercoledì alle ore 23.30 seguito da altri 8 passaggi nel corso della settimana. E’ quindi triplicata la visibilità rispetto al 2015 e quadruplicati gli ascolti rispetto al 2014.
IL PROGRAMMA MONDO CROCIERA E’ SOTTO L’EGIDA DI SPORTOUTDOOR.TV, PRIMA MULTIPIATTAFORMA ITALIANA TV/WEB DEDICATA AL TURISMO, AGLI SPORT ALL’ARIA APERTA E ALLE CROCIERE.

“Sportoutdoor Tv offre contenuti di altissima qualità a un pubblico di appassionati: i 7 format tv, estivi ed invernali, sono tutti originali, scritti, realizzati e prodotti dal nostro team di video operatori professionisti e vanno in onda in chiaro, gratis e in prima serata su diverse piattaforme televisive del digitale terrestre, sul web e anche su Sky – dichiara Floriano Omoboni, che aggiunge – Per il 2016 abbiamo una proposta fitta di appuntamenti con il meglio degli eventi turistico/sportivi in calendario. Gli appassionati potranno seguirci grazie a una copertura nazionale capillare, on air in diverse fasce orarie e tante tv (Odeon + Italia53 + Sport1 + Nuvolari + Serenissima + SKY 512 Reteconomy + 100 tv locali). Ulteriore vantaggio è dato dal fatto che le principali tv locali con cui è stato siglato l’accordo hanno una numerazione LCN compresa fra il 10 e il 19, il che le rende facilmente reperibili. Inoltre per noi rappresenta un vanto la collaborazione con Sky 512 Reteconomy, un prestigioso canale della fascia premium dedicato all’economia & finanza”.
I format televisivi di Sportoutdoor Tv, visibili anche sul portale online sportoutdoor.tv, raccontano le crociere, lo sport e il turismo sportivo dal punto di vista di chi li pratica e di chi vive la natura sia come atletache da appassionato, con contenuti sempre freschi, attuali e originali.