Bambini esplorano la Moby Wonder

Domenica speciale quella di oggi 24 gennaio a bordo della Moby Wonder ormeggiata nel porto di Livorno.

La nave decorata esternamente con i simpatici personaggi dei cartoni animati tanto popolari tra i più piccoli, ha accolto un gruppo di bimbi in terapia seguiti sul territorio livornese dall’associazione “Il Porto dei piccoli Onlus”.

Grazie all’ospitalità offerta da Moby (che insieme a Toremar dal 2015 sostiene le iniziative de Il Porto dei Piccoli) e di tutto l’equipaggio della Moby Wonder, i bambini hanno visto insieme alle loro famiglie il funzionamento della nave, esplorandone i ponti insieme all’equipaggio e fatto merenda niente meno che con il Comandante.

La mission de l’associazione è quella di far vivere ai bambini un’esperienza a contatto diretto con il mare e alcune realtà locali che lo circondano, consentendogli di vivere insieme alle loro famiglie una giornata spensierata. Oltre al bambino, coinvolgendo l’intera famiglia, si cerca di creare un momento di normalità che la malattia ha fatto dimenticare. Offrendo momenti in cui grandi e piccini possano “staccare la spina” dalla loro quotidianità, si cerca inoltre di creare momenti di socializzazione tra diversi nuclei familiari per trovare un confronto in un periodo difficile della loro vita

Tanta ammirazione, gratitudine e speranza che piccoli gesti, come un poco di tempo libero da parte di tutti consentano a questa associazione come altre, di portare avanti queste iniziative.