MMS da Msc Musica: Crociera negli Emirati Arabi – 5

Dopo la prima (<–)  seconda puntata (<—) , terza puntata ( <–) e quarta puntata ( <–) Buongiorno Muscat (Oman), quando ti affacci dal balcone di MSC Musica ed ammiri il porto di Sultan Qaboos inserito in una cornice fatta di tanti edifici bianchi affacciati sul mare, con dei minareti che sembrano toccare il cielo e dietro pareti rocciose, resti senza fiato.

Le meraviglie di questo “piccolo” sultanato sono tante e tutte affascinanti, dopo una rapida colazione presso il ricco buffet di bordo siamo pronti per partire con la nostra escursione organizzata MSC, un comodo bus ci attende appena fuori la nave.

La prima sosta del tour è presso la Grande Moschea, la cui costruzione è durata ben 6 anni, materiali preziosi, decori raffinati ed un grande tappeto persiano monopezzo, la cui realizzazione è durata ben quattro anni, catturano la nostra ammirazione e tanti scatti fotografici.crociere dubai msc (2)Lungo la strada che ci porta presso il Forte di NakhI situato su di un promontorio roccioso fuori la città di Muscat, osserviamo meravigliati le numerose aree verdi di palme e aiuole ben curate. Anche se la città sorge tra le rocce ed ai margini del deserto ci spiegano che tutta l’acqua necessaria per l’irrigazione e per l’uso nelle abitazioni, viene ricavata da un processo di purificazione e desalinizzazione dell’acqua marina.msc musica crociera dubai (2)A due passi dal Forte di NakhI, costruito su di uno sperone roccioso nel XVII secolo, osserviamo stupiti la piccola Oasi di Al Thowara dove sgorgano acque tiepide naturali. Spettacolare!

Prima di rientrare a bordo non può mancare una fermata presso l’Old Muttrah Souk (il mercato Arabo) dove è possibile trovare di tutto, anche prodotti  non locali, situato nelle vicinanze del porto ed affacciato sulla Corniche (lungomare) dove è possibile scattare qualche foto ricordo particolare.crociere dubai msc (3)Il tempo scorre velocemente ed il tutti a bordo si avvicina, una volta a bordo nei ponti esterni salutiamo assieme ai 3 fischi di sirena di Msc Musica l’affascinante Muscat ed il sultanato dell’Oman, dove la pulizia regna assieme al sultano. A domani amici.