Costa Luminosa salpa oggi da Savona per il Giro del Mondo

Molte persone in questa giornata si troveranno indaffarate nell’ardua impresa di mangiare i numerosi dolciumi trovati all’interno della calza della Befana. Discorso cambia per i crocieristi in partenza da Savona che si accingeranno a circumnavigare il globo nell’arco di poco più di tre mesi .

Prende il largo oggi da Savona la Costa Luminosa, la scintillante nave della luce, 300 metri di lunghezza, 2800 posti letto che verranno occupati dai passeggeri in partenza per il Giro del Mondo.

Rotta verso Occidente, da Marsiglia, Barcellona, Lanzarote fino a Recife in Brasile, per poi discendere a Punta del Este, Montevideo, Punta Arenas, Capo Horn e risalire verso il Cile. Poi le isole del Pacifico (Papeete, Bora Bora, Isola di Pasqua) e il quinto continente. Infine l’Oceano indiano, l’India, Dubai, l’Egitto, e il rientro nella cittadina della Torretta il 24 Aprile 2016 esattamente tra 108 giorni.

L’ormai tradizionale crociera proposta da Costa Crociere, prevede la possibilità di dividere in viaggio in 3 parti: da Savona a Valparaiso in Cile (40 giorni), da Valparaiso a Sidney in Australia (28 giorni), e da Sidney a Savona (altri 40 giorni).

mappa giro del mondo

A bordo tante nazionalità diverse, se ne contano ben 36, con prevalenza di francesi, italiani, svizzeri, tedeschi e spagnoli.

Il crocierista più giovane  ha 2 anni e viene dalla Norvegia, mentre il più anziano, di origine tedesca ha 95 anni.  Nonostante i prezzi elevati, la crociera ha registrato il “tutto esaurito”: la quota base è di 10.000 euro per poi salire.

Neil Palomba, Direttore generale di Costa Crociere dichiara: “Siamo estremamente orgogliosi di accogliere i nostri ospiti a bordo di questo speciale viaggio, e la loro scelta dimostra quanto siano appassionati del brand Costa. La crociera Giro del Mondo rappresenta una vera e propria esclusiva dell’offerta Costa. È un segno del grande apprezzamento del nostro prodotto, che offre il meglio dell’Italia a bordo, permettendo di visitare in assoluto comfort una varietà di destinazioni unica”.

Ma non finisce qui, in Autunno si replica. A partire dal 2 Settembre  sempre a bordo di Costa Luminosa, si punterà sul Nord America e il canale di Panama, con una sosta prolungata a Los Angeles per dar modo di esplorare il Grand Canyon del Colorado, il tutto in 98 giorni di crociera.