Marco Polo restituita al mare dal cantiere Damen Shiprepair.

Pronta a navigare dopo una profonda revisione, presso i cantieri Damen Shiprepair di Vlissingen(Olanda), la nave da crociera Marco Polo di proprietà della compagnia Cruise & Maritime Voyages.

Marco polo (2)La compagnia inglese è dotata di navi da crociera di piccole e medie dimensioni, essa propone una tipica crociera di stile inglese con una minuziosa cura per la cucina, il divertimento a bordo, con delle eleganti strutture ricreative per arricchire il tempo degli ospiti. Negli ultimi anni la nave Marco Polo è divenuta sempre più popolare e con un numeroso seguito di clienti, forte della sua ottima reputazione nel mercato inglese, nel 2016 celebrerà il suo anniversario d’oro e 50 anni di viaggi oceanici. Varata nel lontano 1964 con il nome di Aleksandr Puskin, oggi Marco Polo, dopo circa cinque settimane è pronta a navigare con una nuova verniciatura esterna, un accurata revisione dei suoi interni secondo gli attuali ed elevati standard della compagnia.

La revisione ha previsto interventi tecnici alle eliche, agli alberi di trasmissione, gruppi elettrogeni, impianto di condizionamento. Altre operazioni hanno riguardato le lance di salvataggio, dispositivi di sicurezza, gru e verricelli vari.

Il cantiere Damen Shiprepair non è nuovo a questo tipo di lavori su navi da crociera, anzi negli ultimi tempi molte sono state le navi che hanno giovato dei suoi interventi, l’ottima reputazione guadagnata in poco tempo è frutto di tempi brevi di consegna, flessibilità, sicurezza, buona comunicazione e lavori di alta qualità.

Ultima ad uscirne migliorata lo scorso 17 ottobre dopo tre settimane di refit è stata la mostruosa NCL Epic.

Bas Loohuis Direttore Commerciale del cantiere ha dichiarato: “una vasta rete di partner locali ci permette rapidamente di avere a disposizione tutte le attrezzature e le parti necessarie per una nave da crociera. La direzione del cantiere è pronta ad agire rapidamente per questo tipo di lavori”.