Le nuove navi da crociera 2016

Un anno se ne va, ma intanto facciamo due conti sulle future navi da crociera e rispondiamo alle domande: quali e quante saranno?

Se  il 2015 ha visto una sfilata di sei navi, il 2016 sarà leggermente più consistente con l’entrata in servizio di otto navi da crociera, ma forse anche nove. 

Anche quest’anno non ci saranno nuove unità di casa nostra, ovvero Costa e MSC e quindi le new entry per noi saranno tutte unità di compagnie estere.

La prima a navigare sul tappeto blu sarà Seabourn Encore della compagnia Seabourn Cruises. Molto attesa AIDAprima, la cui entrata in servizio è programmata per aprile 2016. Probabilmente anche la nave gemella entrerà nel corso nel 2016, ma non ne abbiamo la certezza. Sempre nel medesimo mese debutterà la MS Koningsdam della Holland America Line (HAL).

Nella primavera 2016, entrerà in servizio Ovation of the Seas, la nuova nave da crociera più innovativa del mondo, della futuristica classe di navi Quantum di Royal Caribbean. Seguirà poco dopo, sempre per Royal Caribbean la Harmony of the Seas, la nuova nave da crociera più grande del mondo di classe Oasis.

Maggio sarà la volta di Carnival Vista che diventerà l’ammiraglia della flotta Carnival. Segue la Viking Sea della compagnia Viking Ocean Cruises. A luglio ecco la  Mein Schiff 5, quinta nuova nave della compagnia Tui Cruises. 

Per ragioni di cantiere, alcune date potrebbero variare, ma la sostanza non cambia, sarà un 2016 molto interessante. E voi, quale nave vi attrae o state attendendo di più?