AidaPrima…ultima. Purtroppo dal lontano oriente, dove è attualmente in allestimento AidaPrima, unità che Costa Crociere (gruppo Carnival) aveva ordinato insieme a una gemella nel 2011 ai cantieri giapponesi Mitsubishi di Nagasaki per la compagnia tedesca controllata AidaCruies, giungono notizie di ulteriori ritardi sulla sua consegna.

Eine Kabine der AIDAprima steht im Rostocker Stadthafen in der Nähe von AIDAhome. Foto: Ove Arscholl

Originariamente prevista per marzo 2016, dopo alcune modifiche al progetto in corso di realizzazione hanno rimandato la sua entrata in servizio non prima della fine dell’anno 2016.

Proprio in questi giorni alcuni fortunati clienti tedeschi hanno la possibilità di provare in anteprima una replica fedele al 100% della AIDAprima Suite(una cabina con balcone) presso un Hotel in Rostock.

L’originale formula prevede il soggiorno di una notte, per due persone con tanto di cena a lume di candela, visita ad un mercatino di Natale, tour della città di Rostock, e la prima colazione.

Per gli impazienti è prevista anche la possibilità di gustarsi un tour virtuale della nave, impiegando occhiali digitali. Per la serie, meglio che niente.