Arriva Mega Express 6: nuovo gioiello per le navi gialle

È stato annunciato questa mattina: la compagnia Corsica Sardinia Ferries allarga la sua famiglia acquistando un nuovo Fast Cruise Ferry, che si chiamerà Mega Express 6. Il traghetto in questione, proprio come il suo predecessore Mega Andrea, opera attualmente nel Mar Baltico, collegando i porti di Tallinn e Helsinki. Il suo nome è Superstar e appartiene alla compagnia estone Tallink.

SuperstarCon una capacità di 2080 passeggeri, 700 veicoli e 187 cabine, la moto nave rientra perfettamente nei canoni della compagnia corsa e del suo programma di rinnovamento della flotta. Con una velocità di 28 nodi, il traghetto potrà effettuare fino a quattro corse giornaliere, assicurando così un elevato numero di partenze.

Con il Mega Express 6, la flotta Sardinia Corsica Ferries potrà vantare ben 13 traghetti operativi nelle acque italo-francesi, che già dal prossimo anno daranno il via a sei nuove linee da/per la Sardegna e la Corsica. È proprio in queste rotte che il nuovo traghetto verrà impiegato.

Grandi cambiamenti per il settore dei traghetti che, dopo tanti anni, sta attraversando una reale rifioritura. Ma non è finita qui: sorprendenti novità sono in arrivo.