Prosegue il momento magico per la cantieristica europea: alla lista di navi in costruzione presto si aggiungerà anche quella della piccola compagnia inglese Saga Cruises.

Recentemente Saga Cruises ha ordinato una nuova nave ai cantieri tedeschi Meyer Werft, la cui consegna è prevista per il 2019.

I_Artist-impression---Britannia-LoungeSorprendente questo nuovo ordine, dato che la compagnia in passato ha sempre acquistato naviglio di seconda mano.

Secondo le informazioni disponibili, pare che la futura ammiraglia avrà una stazza sulle 55.900 tonnellate per una lunghezza di 234 metri, larga 30.8 metri e sarà in grado di ospitare in tutta comodità 1000 passeggeri. Rumors non confermati da parte della compagnia, vociferano di una probabile opzione per una nave gemella.

Realizzare una nave in grado di ospitare 1000 passeggeri vuol dire mantenere quell’intimità emblema della compagnia inglese pur garantendo un elevato servizio personalizzato.

sagaA bordo non mancherà un’ampia scelta tra ristoranti di specialità, bar, piscine interne e all’aperto, un centro benessere e molto altro ancora.

Purtroppo i rendering disponibili sono pochi, ma siamo sicuri che la nuova costruzione avrà uno stile contemporaneo che manterrà un occhio alla tradizione, tipico delle navi da crociera Saga.

I_Artist-impression---Alfresco-Dining
Robin Shaw,
amministratore delegato di Saga Cruises, ha dichiarato: “Questa è una tappa importante per il futuro della Saga Cruises. Abbiamo lanciato il nostro nuovo programma per realizzare una nuova nave da crociera moderna ed elegante in grado di deliziare i nostri clienti attuali e speriamo di attirarne dei nuovi. Le cabine saranno spaziose e moderne come il design della nave ed ognuna avrà un balcone. Inoltre, circa il 15% delle cabine saranno per chi viaggia da solo, con una scelta di singole classi di cabina. Siamo felici di sviluppare questo progetto su misura per le nostre esigenze individuali, e siamo lieti di lavorare con il cantiere Meyer Werft, riconosciuto e rinomato nella costruzione di navi da crociera.”

Bernard Meyer del Managing Partner del cantiere Meyer Werft ha detto: “Siamo molto felici e orgogliosi di realizzare la prima nuova costruzione per questa compagnia britannica.

Ricordiamo che Saga Cruises è una compagnia inglese gestita da ex dirigenti Cunard con una forte impronta British, dalla formazione del personale di bordo fino ai servizi offerti, con un target rivolto a persone di età superiore ai 50. Non sorprende quindi che molte delle cabine disponibili siano su  occupazione singola ed è quasi impossibile trovare bambini in giro per la nave. Oltre alle crociere, Saga fornisce dei servizi complementari come l’assicurazione, i servizi sanitari e dei servizi finanziari.

Attualmente la flotta della compagnia è composta da sole due navi: Sapphire Saga e Saga Pearl II.