Inizia il Giro del Mondo con Costa Luminosa: scopriamo le curiosità e..

Prende il largo da Savona Costa Luminosa, la nave scelta da Costa Crociere per realizzare il Giro del Mondo: un emozionante viaggio di 98 giorni, che accompagnerà gli ospiti di Costa alla scoperta delle meraviglie del globo, attraversando 3 Oceani e visitando 39 destinazioni in 5 continenti, per tornare in Italia, a Savona, il 21 Dicembre.

Un viaggio ideale per gli appassionati di crociere, che vogliano vivere un’esperienza unica e circumnavigare il globo nell’arco di poco più di 3 mesi, incontrando culture e paesaggi magnifici, sulle orme dei grandi navigatori del passato. Sono in tutto oltre 1.000 gli ospiti in partenza da Savona per questa crociera del Giro del Mondo; altri 260 imbarcheranno a Marsiglia domani, e circa 240 saliranno a bordo il 16 Settembre da Barcellona, per un totale di circa 1500 crocieristi.

Gli ospiti che hanno scelto questa speciale avventura per trascorrere un autunno indimenticabile sono di diverse nazionalità ed età. Conta ben 95 anni il viaggiatore avventuroso più longevo, mentre il più giovane ha spento solo 1 candelina. Ci sono oltre 30 nazionalità diverse a bordo, con prevalenza di svizzeri, tedeschi e francesi, seguiti da italiani e spagnoli. Costa Luminosa, la nave scelta per questo Giro del Mondo, è una delle navi più incantevoli della flotta Costa. Anche a migliaia di chilometri da casa, gli ospiti potranno contare su tutta l’eccellenza della vera ospitalità italiana.

Per seguire anche da casa l’incredibile viaggio della Costa Luminosa, si potrà accedere al sito di Costa Crociere e collegarsi in diretta attraverso le 2 webcam installate a bordo della nave. In occasione della partenza di questo incredibile viaggio da Savona, sono stati organizzati esclusivi festeggiamenti: una band di 5 musicisti ha accompagnato con musica dal vivo l’imbarco degli ospiti al Palacrociere, mentre a bordo piscina un party speciale ha accompagnato il “countdown” della partenza, dopo i saluti del Comandante.

“L’itinerario di questo Giro del Mondo toccherà paesi meravigliosi, come Francia, Spagna, Antille, Colombia, Messico, Stati Uniti, Hawaii, Polinesia, Nuova Zelanda, Australia, Singapore, Malesia, Tailandia, India, Emirati Arabi, Oman e Giordania – ha commentato Pietro Sinisi, Comandante di Costa Luminosa – E’ la realizzazione di un vero e proprio sogno per tutti i grandi viaggiatori, che grazie a Costa Crociere potranno toccare ben 5 continenti con un viaggio solo”.

Le speciali escursioni a terra conferiranno al Giro del Mondo un tocco ancora più entusiasmante e unico. Tra le escursioni che sono state prenotate ancora prima della partenza e hanno registrato la maggior preferenza da parte degli ospiti, spiccano un affascinante tour dell’isola di Antigua che include una visita in tre tappe del Nelson’s Dockyard National Park, ricco di storia e bellezze naturali; un’escursione alla scoperta delle maggiori attrazioni di San Diego, come il quartiere di Gaslamp e l’Old Town; una visita di 4 ore fra le attrazioni naturali dell’isola di Oahu, nelle Hawaii.

Costa Luminosa effettuerà scali più lunghi in alcune destinazioni di grande interesse, come Los Angeles, San Francisco, Honolulu, Cochin, Mumbai e Dubai (2 giorni), Sidney e Singapore (3 giorni). Questo darà la possibilità ai viaggiatori di scoprire gli aspetti unici di queste mete, approfittando delle escursioni esclusive proposte da Costa Crociere, alcune delle quali prevedono anche il pernottamento in hotel a terra: dopo un pomeriggio di shopping a Los Angeles e aver riposato in una meravigliosa stanza affacciata sulla Strip, si avrà la possibilità di fare un tour del Grand Canyon in elicottero; a Sidney si potrà vivere tutta la magia dell’Ayers Rock, luogo simbolo dell’Australia: qui gli ospiti potranno assaporare una cena nel bel mezzo del deserto, dopo aver visitato a piedi queste incredibili formazioni rocciose.

Dopo aver scoperto la meraviglia de “I Dodici Apostoli”, faraglioni di pietra calcarea icone di Melbourne, gli ospiti potranno lasciare la nave a Perth, per raggiungere Bali, dove ci si potrà immergere per un paio di giorni in un’atmosfera incantata fatta di bianche spiagge e natura incontaminata, prima di raggiungere nuovamente Costa Luminosa a Singapore. Infine, da Cochin si potrà partire alla volta di Dheli e Agra, per vivere a pieno lo spirito della tradizione indiana e ammirare il Taj Mahal, la “settima meraviglia del mondo moderno” .

“Siamo estremamente orgogliosi di accogliere i nostri ospiti a bordo di questo speciale viaggio, e la loro scelta dimostra quanto siano appassionati del brand Costa. La crociera Giro del Mondo segue un agosto che ha fatto registrare il tutto esaurito – afferma Norbert Stiekema, Executive Vice President Sales & Marketing di Costa Crociere – e rappresenta una vera e propria esclusiva dell’offerta Costa. A partire proprio dal Giro del Mondo, anche in questa stagione autunnale l’andamento è positivo, con una curva di prenotazioni in progressiva crescita. E’ un segno del grande apprezzamento del nostro prodotto, che offre il meglio dell’Italia a bordo, permettendo di visitare in assoluto comfort una varietà di destinazioni unica. Il Giro del Mondo è ovviamente il massimo da questo punto di vista, ma in questi mesi abbiamo tantissime altre proposte, adatte a tutti: le minivacanze di pochi giorni, le crociere di 7 giorni nelle più belle destinazioni del Mediterraneo, oppure vacanze a bordo delle nostre navi neoCollection, che visitano località inedite con soste più lunghe.”

Diventato un appuntamento imperdibile per i grandi viaggiatori, il prossimo Giro del Mondo in crociera partirà il 6 Gennaio 2016 da Savona, con un itinerario di 108 giorni che attraverserà i due Tropici e si concluderà il 23 Aprile 2016, sempre a bordo di Costa Luminosa.

Per caso qualcuno sta invidiando i crocieristi a bordo? sulla nostra pagina facebook vi state scatenando