10 cose da fare a bordo di… Costa Diadema

Estate alle porte, voglia di vacanze, desiderio smisurato di partire verso mete da sogno, preferibilmente a bordo di una bellissima nave da crociera. Ma una volta a bordo, tra le innumerevoli attività proposte, cosa vale la pena fare?

Ecco 10 cose da fare almeno una volta a bordo di COSTA DIADEMA

  • Prima cosa in assoluto: uscite nella zona esterna del ponte 5 e fate il giro completo della Promenade. Godetevi il privilegio di poter girare attorno all’intera nave, senza interruzioni, per circa 500 metri: sinistra, prua, dritta, poppa. Vi renderete subito conto della sua maestosità! Per chi ama fare footing, per chi apprezza una passeggiata tranquilla all’ora del tramonto.
  • Concedetevi una cena al ristorante Samsara. A detta della maggior parte dei crocieristi, una cena di queste vale il triplo rispetto a quanto potete gustare nei ristoranti consueti. Se volete deliziare anche il vostro palato, prenotate qui una serata speciale.
  • Quando avrete voglia di divertirvi in modo giocoso, recatevi di corsa al Percorso Laser Maze! Trovarsi in mezzo al groviglio di laser da scavalcare ed evitare, vi farà sentire un po’ in una missione speciale. Effetto Catherine Zeta Jones nel film Entrapment.
  • …E quando avrete concluso la missione, una birra nella Brasserie Dresden Garden, non ve la leva nessuno. Atmosfera bavarese, ambiente caratteristico con travi e botti a vista, musica a tema e brezel a volontà! Abbastanza innovativo per essere a bordo di una nave da crociera.
  • Un altro giorno, dovrete trascorrere una delle vostre pause al Bar Teodora: si trova a poppa del ponte 5, esterno, ed è una vera e propria Piazza sul mare. Piacevolissima. (Molto diversa dai tavolini ad estensione dei buffet, a cui siete abituati stando a poppa.)
  • Anche se forse il costo vi farà desistere dalla voglia, l’esperienza del gelato artigianale a bordo, nella Gelateria Amarillo, è davvero interessante. Questo angolo situato sul ponte 5, vi offrirà anche gustose crepes e una cascata di cioccolato.
  • Il Ristorante Teppanyaki è un’altra delle novità culinarie dell’ammiraglia Costa. I tavoli sono disposti attorno allo chef, che cucina davanti ai vostri occhi. Una cena orientale è da sperimentare.
  • È fondamentale anche che passiate un po’ di tempo in almeno uno dei 6 dehor presenti nella Promenade. Sono arredati come terrazze sul mare in corrispondenza dei vari ambienti interni: c’è il dehor della pizzeria, della birreria, del ristorante, della vinoteca… Essendo costruiti “a sbalzo” sul mare, avrete proprio la sensazione di sovrastare le acque.
  • Tra i divertimenti di bordo, non perdevi gli spettacoli teatrali, sempre di alta qualità. Sfruttando tecnologie all’avanguardia godrete sempre di scenografie che vi lasceranno affascinati. Se però non amate il teatro, fatevi un giretto al cinema 4D o al Simulatore di Gran Premio: questi sono a pagamento, però molto divertenti.
  • Il punto finale lo dedichiamo a chi viaggia con una bimba, che sia figlia, sorella, nipote. Fatele godere della giornata dedicata alle principesse! “Princess for a day” è un’occasione unica per loro: verranno vestite, truccate e preparate, sfileranno e si sentiranno meravigliosamente coccolate. Ma anche per i maschietti il divertimento non manca, il personale è attento e preparato.

Leggi anche