In molti si erano preoccupati del suo futuro, così dopo un periodo burrascoso fatto di notizie (ne avevamo parlato a Gennaio > vedi qui) più o meno attendibili, oggi risplende il sole per la ex Deutschland.

L’organizzazione universitaria Semester at Sea avrà un nuovo campus che sarà la ex Deutschland.

world odissey (2)Sarà ribattezzata World Odyssey, ed i studenti che vi parteciperanno potranno fare un esperienza di vita in giro per il mondo durante alcuni periodi dell’anno, dopo la parte teorica svolta in sede.

La nave avrà una nuova livrea di colore blu e sarà gestita per quel che riguarda la parte tecnica dalla multinazionale V.Ships , leader mondiale nella fornitura di servizi marittimi, specializzata nella gestione in outsourcing di tecnica di alto valore di beni marittimi nonchè la fornitura di una vasta gamma di servizi tra cui forza lavoro e servizi commerciali.

world odissey (1)La nave verrà sottoposta ad un dry-dock prima di iniziare la sua nuova vita universitaria per poter operare al massimo delle sue energie in giro per il mondo.

Ha dichiarato T. Kenn Gaither, ISE Presidente e Amministratore Delegato: “ World Odyssey segna un nuovo capitolo per Semester at Sea, un capitolo che ci permetterà di progredire, mantenendo le nostre tradizioni, continueremo a fornire una preziosa esperienza a nuovi studenti, come i nostri 60.000 alunni, sono desiderosi di abbracciare il mondo che li circonda, di vederlo con occhi nuovi. La nuova nave ci aiuterà a educare una nuova generazione di cittadini globali.”

La nave World Odyssey è la numero 6 dell’organizzazione nei suoi 51 anni di storia, servirà come casa viaggiante e campus per circa 600 studenti universitari in giro per il globo ogni semestre, dando un significato più profondo di istruzione,  attraverso un apprendimento fatto di  esperienze.

In attesa di rivederla navigare non possiamo che augurarle un grande in bocca al lupo per la sua nuova carriera universitaria. 🙂