Con l’arrivo dei mesi più caldi dal punto di vista meteorologico, il mar Mediterraneo diviene sempre più affollato di navi da crociera di quasi tutte le compagnie. Scegliere una nave su cui trascorrere una bella settimana di relax diventa un poco come sfogliare la margherita…la nostra margherita si è fermata a bordo della nave Nieuw Amsterdam di Hollad America Line brand premium dell’universo Carnival.

nieuw amsterdam mediterraneo (1)Così mentre tutte le altre navi iniziano ad affollarsi di passeggeri più o meno discreti, sulle navi Holland America Line difficilmente troverete più di 2000 passeggeri, questo vuol dire tanto spazio per tutti e niente scene d’arrembaggio a bordo per i vari servizi.

nieuw amsterdam mediterraneo (5)Molto invitante è il buffet di bordo Lido Restaurant, ricca alternativa casual, pronta a soddisfare anche i palati più esigenti con molti piatti internazionali preparati e cotti davanti al crocierista. Se in altre navi i coni gelato sono un extra delizioso ma talvolta troppo caro qui si potranno gustare degli ottimi dessert e coni gelato molto invitanti serviti sempre con cortesia ed eleganza senza aggiungere niente al nostro conto a bordo. J

nieuw amsterdam mediterraneo (9)Le navi della flotta hanno tanto da offrire in termini di relax ed intrattenimento, anche perché come la “nostra” Nieuw Amsterdam parliamo sempre di una nave grande ben 286 metri,  dotata di ben 11 ponti passeggeri, 2 piscine di cui una coperta situata a centro nave dotata di una copertura apribile in base alle esigenze dei raffinati passeggeri.

nieuw amsterdam mediterraneo (7)Sempre interessanti e molto intime sono le cabanas, situate nella zona del lido e nella parte superiore, dei microcosmi di relax ed esclusività che è possibile noleggiare per una giornata o intera durata della crociera.

Merita una visita anche la Greenhouse SPA che include una raffinata piscina coperta irradiata da acque riscaldate con dolci getti multidirezionali oltre agli immancabili bagno turco, suite termale e cabine trattamenti.

nieuw amsterdam mediterraneo (3)La vita scorre serenamente a bordo e quando si rientra da una lunga sosta in porto il dopo cena, ricordiamo che a bordo oltre all’orario stabilito è possibile scegliere un as you wish cioè un turno libero per la cena, l’intrattenimento non manca, tra spettacoli interessanti e qualche salto nella discoteca fino a notte fonda, magari gustando degli ottimi spuntini presso il Crown’s Nest dotato di comodi divani con vista a 270° sull’oceano.

nieuw amsterdam mediterraneo (14)In molti si chiederanno quanto costa tutto questo lusso ed ambiente esclusivo? Al momento i prezzi per una crociera nel Mediterraneo di durata variabile dai 10 a 12 giorni richiedono un plus in base alle partenze leggermente superiore alla concorrenza mass market presente, per crociere di 7 giorni tutti assieme, però è bene ricordare che a bordo di Holland America Line si godrà di un servizio premium, con tante attenzioni, itinerari raffinati, lunghe soste in porto e tutto il necessario per giovare di una crociera indimenticabile.

nieuw amsterdam mediterraneo (17)Vi suggeriamo uno sguardo al sito dell’agente unico per l’Italia GIOCO VIAGGI, dove offerte sorprendenti non mancano, basta solo avere la valigia a portata di mano. J

Reportage: a bordo della Nieuw Amsterdam, recensione, valutazioni
8.8Overall Score
Interni Nave9
Vita di bordo8.5
Cabine8.5
Ristorazione9
Centro Spa9
Reader Rating 7 Votes
4.4