Norwegian Escape, le novità gastronomiche e dell’intrattenimento

La nuova nave di Norwegian offrirà una serie di esperienze firmate da rinomati protagonisti della gastronomia, musical di Broadway vincitori di Tony Awards e un nuovissimo Supper Club

Norwegian Cruise Line, per gli amici NCL, ha presentato una serie di nuove partnership con esponenti di spicco del settore gastronomico e dell’intrattenimento, che garantiranno innovative esperienze a bordo della Norwegian Escape. Clicca QUI per scoprire altri articoli sulla nave.

Durante un esclusivo evento tenutosi a New York, la compagnia ha rivelato che la sua più grande nave mai realizzata, la Norwegian Escape, offrirà numerose nuove esperienze culinarie, oltre a due musical vincitori di Tony Awards e a uno straordinario Supper Club, quando inizierà la sua attività dalla base portuale di Miami, a novembre 2015.

I buongustai saranno deliziati dalle massime esperienze enogastronomiche offerte dalla Norwegian Escape, dirette dall’Iron Chef e vincitore di un James Beard Award, Jose Garces, e dai ristoratori di Miami Jose Mendin, Andreas Schreiner e Sergio Navarro del The Pubbelly Restaurant Group, oltre che alle novità The District Brewhouse e The Cellars, A Michael Mondavi Family Wine Bar. Gli ospiti potranno dilettarsi con tre nuovi spettacoli, tra cui i musical di Broadway vincitori di Tony Awards, After Midnight e Million Dollar Quartet, e trascorrere le serate in un nuovo supper club concepito in esclusiva per la Norwegian Escape, For The Record presents Dear John Hughes, con colonne sonore classiche dei più famosi film in un’esperienza unica a 360° di cabaret post-moderno e cena.

“Con la Norwegian Escape, trasformeremo le esperienze culinarie in mare mantenendo la nostra tradizione di innovazione che ha rivoluzionato il concetto di gastronomia nel settore crocieristico”, ha dichiarato Drew Madsen, President e Chief Operating Officer di Norwegian Cruise Line. “Continuando a rafforzare la nostra solida base di partnership con marchi come il Margaritaville di Jimmy Buffett, accogliamo nuove idee e sapori da premiati chef. Allo stesso tempo, Norwegian continuerà ad anticipare le tendenze come leader nel campo del intrattenimento, portando sulla Norwegian Escape due musical di Broadway vincitori di Tony Awards e un cabaret post-moderno direttamente da Los Angeles.”

Le novità firmate Jose Garces
Il vincitore del premio James Beard e Iron Chef Jose Garces, lancerà a bordo della Norwegian Escape due ristoranti di specialità, per la prima volta in mare. Conosciuto per i suoi concept culinari in città come Philadelphia e Phoenix, lo Chef Jose Garces porterà a bordo la sua esperienza culinaria di ispirazione latina che spazia da piatti classici messicani a specialità cubane. L’ampiezza della sua esperienza culinaria, assieme alla sua passione per la cucina, lo hanno reso la scelta perfetta per condurre le nuove esclusive proposte ristorative della Norwegian Escape.

Il Bayamo by Jose Garces si focalizzerà su piatti latini con influenza cubana, all’interno di una raffinata sala e all’aperto al The Waterfront. I piatti saranno caratterizzati dai sapori dell’America Latina con influenze spagnole come il Berenjenas, melanzane al forno con riso al pomodoro e crema di zafferano, e il Bacalao Carbonizado, merluzzo nero con una glassa al nero di seppia, zafferano e riso al pomodoro e chorizo, tra gli altri.

Il Pincho Tapas Bar by Jose Garces offrirà tradizionali tapas spagnole à la carte in un ambiente vivace e informale. I piatti verranno preparati su un’autentica griglia plancha proprio davanti ai commensali, e includeranno specialità come la Tortilla Española (omelette spagnola), i Boquerones (alici bianche con pinoli) e il Jamón Ibérico (prosciutto tipico importato dalla Spagna).

Lo Sugarcane Mojito Bar, molto amato dagli ospiti di Norwegian, completerà lo spazio conducendo fino al Bayamo. Gli ospiti che desidereranno sorseggiare un cocktail prima di cena potranno farlo in uno scenario tropicale, ascoltando musica latina dal vivo, approfittando di una selezione di oltre 10 diversi mojito e cocktail al rum, selezionando addirittura un “volo” di mojito per stuzzicare le loro papille gustative.

Food Republic
Altra novità per Norwegian è Food Republic, un moderno ed esclusivo emporio gastronomico del The Pubbelly Restaurant Group, con cucina internazionale da gustare e condividere. All’interno di Food Republic, gli ospiti potranno compiere un viaggio culinario attraverso piccoli piatti, con sapori che spaziano dall’Asia all’Europa Centrale e il Mediterraneo, tutti disponibili à la carte.

Jose Mendin, Andreas Schreiner e Sergio Navarro, tra i migliori ristoratori di Miami, hanno aperto sei locali nella Città Magica negli ultimi tre anni. Con l’obiettivo di creare combinazioni di sapori uniche e utilizzando precise tecniche, il Director of Culinary Operations e Founding Partner Jose Mendin è stato semifinalista per Best Chef South della James Beard Foundation per tre anni consecutivi, oltre a essere stato nominato People’s Best New Chef dalla rivista Food & Wine.

Aperto da pranzo a cena, i piatti forti del menu di Food Republic includeranno specialità come i datteri con chorizo presentati con pancetta affumicata, pomodori piccanti e crema di formaggio caprino; la ricciola giapponese con salsa romesco alla citronella, pomodori arrostiti e nocciole così come i ravioli ripieni di costoletta al brasato e tartufo nero con soia, foglie di shiso rosso e Grana Padano. Food Republic offrirà agli ospiti la libertà e la flessibilità di scegliere quello che desiderano, quando lo desiderano, ordinando comodamente tramite iPad. Con un semplice tocco di key card, il cibo verrà preparato e servito direttamente al tavolo degli ospiti.

District Brew House
Un concetto mai visto prima in mare, la District Brew House è una birreria artigianale alla moda dal look urbano che vanta un’esclusiva partnership con la Wynwood Brewing Company di Miami. Con una stanza colma di barili, 24 birre alla spina e oltre 50 diverse birre in bottiglia, il District Brew House diventerà sicuramente il punto di ritrovo prediletto dagli amanti della birra. La premiata Wynwood Brewing Company è conosciuta per la sua miscela, La Rubia Blonde Ale, perfetta per il caldo clima caraibico. Assieme a La Rubia, il District proporrà anche una nuovissima miscela della Wynwood Brewing Company disponibile esclusivamente sulla Norwegian Escape.

La District Brew House offrirà inoltre un menu con piatti da gastropub che si abbineranno all’offerta di birre e bevande, compresi i cocktail artigianali ideati dai barman Gabriel Orta e Elad Zvi del Bar Lab, nominati al James Beard Award. Gli ospiti che degusteranno le molte offerte del District potranno inoltre godere di tante proposte di intrattenimento, con serate interattive e karaoke di celebri canzoni, oltre a una cabina foto tradizionale che permetterà di aggiungere foto alla lavagna del District e lasciare il proprio segno.

The Cellars, A Michael Mondavi Family Wine Bar
La Norwegian Escape ospiterà anche la prima vineria della compagnia in collaborazione con la famiglia Michael Mondavi: The Cellars, A Michael Mondavi Family Wine Bar. Dal neofita all’esperto, The Cellars proporrà un’ampia gamma di esperienze enologiche immersive, focalizzate sulla degustazione, sull’insegnamento e sui piaceri del vino, tutte accompagnate da piccoli piatti e tapas, diponibili à la carte.

La curata carta dei vini comprenderà 35 varietà di vitigni, tra le quali le migliori selezioni dell’ Ornellaia toscana e del Napa Valley Estate di Michael Mondavi. La vineria metterà a disposizione degli ospiti un’elegante sala degustazione al coperto e una vista a 180° sull’oceano dalla vineria esterna su The Waterfront, con un servizio offerto da un Sommelier certificato da Court of Master Sommeliers.

Carlo’s Bake Shop
Viaggiando a bordo della nave, gli ospiti potranno inoltre scoprire le delizie del Carlo’s Bake Shop di Buddy Valastro, stella dei programmi tv “Il boss delle torte” e “Il boss delle torte: la sfida”. Le decadenti confezioni per cui l’originale Carlo’s Bakery è nota, come i celebri cannoli, le code di aragosta e il tiramisù del Carlo’s Bake Shop, oltre a una serie di torte uniche, cupcake e biscotti italiani, saranno disponibili à la carte per gli ospiti che desidereranno deliziare il palato con qualcosa di dolce.

Nuove offerte di intrattenimento
Continuando a offrire l’eccellenza nell’intrattenimento di Norwegian, la Norwegian Escape proporrà due musical di Broadway vincitori ai Tony Awards all’interno dell’Escape Theater che vedrà gli ospiti ballare sotto le navate. Vincitore dei premi Tony®, Drama Desk, Outer Critics Circle e Astaire per la Miglior Coreografia, After Midnight, che recentemente ha completato il ciclo di rappresentazioni a Broadway, è un musical di grande successo che unisce le canzoni di Duke Ellington, una straordinaria jazz band, e le migliori danze di Broadway. Un cast di grandi cantanti, danzatori e ballerini di tip tap porteranno in vita il Cotton Club di Harlem in un inedito spettacolo in mare.

Sempre nell’Escape Theater, dopo il successo ottenuto a Broadway e attualmente in tour negli Stati Uniti e con rappresentazioni a Las Vegas, Million Dollar Quartet è il musical ispirato alla celebre sessione di registrazione che ha unito le icone del rock ‘n’ roll Elvis Presley, Johnny Cash, Jerry Lee Lewis e Carl Perkins per la prima e unica volta.

Il 4 dicembre 1956, questi quattro giovani musicisti si riunirono alla Sun Records di Memphis per quella che sarebbe diventata una delle più grandi jam session di sempre. Million Dollar Quartet porta in vita quella leggendaria notte con una serie di successi rock come “Blue Suede Shoes”, “Fever”, “Great Balls of Fire”, “Walk the Line” e tanti altri. Questo entusiasmante musical trasporterà gli ospiti in uno studio di registrazione con quattro grandi talenti uniti, per l’occasione in una super rock band, per una serata indimenticabile.

In un nuovo ed esclusivo concept pensato appositamente per la Norwegian Escape, il Supper Club è stato reimmaginato per offrire un’indimenticabile cena accompagnata da uno spettacolo. For The Record è un’acclamata serata di Hollywood che celebra colonne sonore originali di grandi successi cinematografici in un cabaret unico post-moderno a 360°.

Gli ospiti trascorreranno una serata con una mente, un atleta, un caso disperato, una principessa e un criminale in questa ricca retrospettiva sui film adolescenziali degli anni ’80 di John Hughes. Il pubblico riderà, piangerà, punterà i piedi e rivivrà i classici suoni new wave da Sixteen Candles – Un compleanno da ricordare, Breakfast Club, La donna esplosiva, Bella in rosa e Una pazza giornata di vacanza.

Espandendo un percorso di successo che ha avuto inizio sulla Norwegian Getaway, l’Headliners Comedy Club offrirà i migliori comici degli Stati Uniti attraverso l’estensione della partnership della compagnia con il Levity Entertainment Group, la più grande società di produzione di spettacoli comici dal vivo. Ogni settimana, Levity impiega oltre 300 artisti in tutti gli Stati Uniti, tra cui alcuni dei più grandi nomi della comicità come Daniel Tosh, Amy Shumer e Jeff Dunham, attualmente il comico in tour di maggiore successo in tutto il mondo.

Norwegian Escape in breve
Attualmente in costruzione presso il cantiere Meyer in Germania, la Norwegian Escape proporrà crociere di 7 notti dalla base portuale annuale di Miami, con destinazione Caraibi orientali, a partire dal 14 novembre 2015. La nave da 164.600 tonnellate di stazza lorda sarà la più grande a utilizzare il porto di Miami come base, trasportando 4.200 ospiti in destinazioni caraibiche come St. Thomas, Isole Vergini americane; Tortola, Isole Vergini britanniche e Nassau, Bahamas. La grafica dello scafo della Norwegian Escape è stata realizzata dall’artista specializzato in vita marina e conservazione dell’oceano, Guy Harvey.

L’offerta di ristoranti e intrattenimento a bordo della Norwegian Escape includerà avamposti di diversi punti vendita presenti a terra come il primo ristorante Margaritaville galleggiante di Jimmy Buffett e il 5 O’Clock Somewhere Bar, un locale musicale con bar all’aperto sul Waterfront che presenterà esibizioni notturne dal vivo incentrate sui ritmi tropicali. Sulla Norwegian Escape sarà inoltre presente il più antico e leggendario bar di Miami, il Tobacco Road.

La nave sarà caratterizzata dal più ampio parco avventura in mare, un multiplex a tre piani di sfide da batticuore dotato di due piattaforme e cinque Sky Rails, tracciati che permetteranno agli ospiti di alzarsi in volo. L’Acqua Park della Norwegian Escape sarà il più grande mai proposto in mare e includerà un nuovo scivolo Aqua Racer, mentre nell’ampio complesso sportivo sarà presente un percorso da minigolf a tema Teenage Mutant Ninja Turtle. Il divertimento per tutta la famiglia sarà inoltre garantito da un esteso Acqua Park per bambini; dall’intrattenimento Nickelodeon, il marchio numero uno per bambini e dal primo asilo nido della compagnia dedicato ai piccoli ospiti sotto i 3 anni.

Gli ospiti potranno godersi la serenità assoluta nella Mandara Spa che ospiterà la prima Snow Room della compagnia e la più grande suite termale in mare con 17 lettini riscaldati, piscina per talassoterapia, vasche idromassaggio, bagno turco, sauna secca, sanarium e grotta di sale. Oltre alla lussuosa spa, gli adulti avranno a disposizione due lounge private all’aperto presso il Vibe Beach Club e lo Spice H2O, che disporrà di una zona grotta con cascate per gli ospiti che desiderano rinfrescarsi dopo una giornata di relax al sole. Le sistemazioni a bordo comprendono il lussuoso complesso della compagnia di “nave all’interno della nave”, The Haven by Norwegian, assieme agli Studios, progettati per chi viaggia da solo, e a molte opzioni per famiglie, gruppi multigenerazionali, amanti delle spa e molto altro.