foto: Cesare F. / pazzoperilmare.it

Il Rinascimento continua – MSC Sinfonia pronta al taglio

Letto così e velocemente il titolo in molti si chiederebbero come mai una nave da crociera recente e moderna dovrebbe diventare lamette, lavatrici e frigoriferi…

Ovviamente la nave Msc Sinfonia non sarà demolita, anzi dal prossimo 12 gennaio 2015 giungerà nello stabilimento Fincantieri di Palermo dove è attesa assieme alla nuova sezione di circa 24 metri pronta per essere allungata. ( Nelle foto, la Sinfonia in arrivo a Palermo)

Il rinascimento della flotta MSC passa anche attraverso l’allungamento delle 4 unità di classe Lirica oltre che le future 7 nuove costruzioni già da tempo ordinate presso STX e Fincantieri.

msc sinfonia rinascimento (2)Come in precedenza per MSC Armonia, anche la MSC Sinfonia una volta tagliata in bacino verrà aggiunta una sezione centrale di 24 metri ed una volta completati i lavori di “rinascimento” offrirà ai suoi ospiti un numero maggiore di cabine con balcone, aree comuni più spaziose, maggiore scelta e flessibilità dei ristoranti di bordo e nuovi club dedicati agli ospiti più giovani, tra cui il colorato parco acquatico esterno Spray Park, con divertenti spruzzi, cascate e scivoli d’acqua.

Inoltre a seguito delle recenti partnership di MSC Crociere con brand prestigiosi legati al mondo dell’infanzia e dei giochi, anche a bordo di MSC Sinfonia saranno allestite aree per bambini e ragazzi.

La nave una volta completati i lavori sarà lunga 275 metri, avrà una stazza di circa 65.000 tonnellate e sarà in grado di accogliere 2680 passeggeri.

Il ritorno in esercizio è atteso a Genova per il prossimo 27 marzo per una minicrociera inaugurale verso Ajaccio, Barcellona e Marsiglia.

Successivamente effettuerà, sempre partendo da Genova, tre crociere di 13 giorni verso le Canarie e Lisbona e una crociera di posizionamento verso il Nord Europa con arrivo il 17 maggio a Berlino (Warnemunde), home port per la programmazione estiva di Msc Sinfonia che alternerà crociere settimanali verso le capitali baltiche e verso i fiordi norvegesi fino a settembre.