Costa Deliziosa sta per cominciare il Giro del Mondo

Anche quest’anno Costa Crociere propone ai suoi ospiti il leggendario Giro del Mondo con la Costa Deliziosa, una delle navi più amate dai crocieristi sia per il suo stile che per la non troppa grandezza.

Il giretto partirà da Savona per un viaggio che dal 6 gennaio 2015 al 1 ° maggio 2015 permetterà agli ospiti di scoprire Cinque Continenti e attraversare i sette mari, così come i grandi navigatori del passato. Questa crociera è stato progettata per soddisfare le aspettative degli ospiti più appassionati ed esperti di crociere, che potranno godere di un’esperienza unica circumnavigando il globo in 115 giorni, visitando lungo il percorso 40 destinazioni e 18 paesi.

Questa storica crociera è stata riproposta da Costa nel 2011, dopo 17 anni. Sulla scia del suo enorme successo, è diventato un grande classico per la Compagnia italiana. La grande novità di questa edizione è rappresentata dal percorso. L’itinerario infatti consentirà di scoprire il Sud del Mondo, visitando luoghi meravigliosi come il Brasile, l’Argentina, Terra del Fuoco, Capo Horn, Cile, Isola di Pasqua, Polinesia, Nuova Zelanda, Australia, Mozambico, Sud Africa, Namibia. Per seguire anche da casa l’incredibile viaggio della Costa Deliziosa, si potrà accedere al sito di Costa Crociere e collegarsi in diretta attraverso le 2 webcam installate a bordo della nave.

La crociera del Giro del Mondo di quest’anno ospiterà circa 2.500 passeggeri provenienti da 35 paesi con una presenza più elevata di ospiti francesi, italiani e tedeschi, insieme a numerosi spagnoli. Il 14 settembre 2015 è in programma la partenza della seconda crociera intorno al mondo a bordo di Costa Luminosa, gemella di Costa Deliziosa, che durerà fino al 21 dicembre 2015 (98 giorni). In questo caso, l’itinerario toccherà Francia, Spagna, Caraibi, Messico, Stati Uniti, Nuova Zelanda, Australia, Cina, India ed Emirati Arabi Uniti.

Per celebrare la partenza di Costa Deliziosa, sono stati programmati molti festeggiamenti che coinvolgono i porti di partenza e la nave. Il Palacrociere di Savona sarà decorato con palloncini gialli e blu, insieme a immagini evocative. Per rivivere le partenze delle grandi crociere del passato, una banda di ottoni si esibirà durante l’imbarco. Gli ospiti potranno anche rivivere la particolare atmosfera dei leggendari viaggi d’oltremare e a dare loro il benvenuto a bordo troveranno “Cristoforo Colombo” e “Regina Isabella”. Anche a Marsiglia e Barcellona, i due sbarchi successivi a Savona di Costa Deliziosa, avranno luogo eventi dedicati, con musica dal vivo e salpare parti.

Una speciale selezione di artisti internazionali si esibiranno durante i vari segmenti della traversata, che propone divertenti spettacoli dal vivo: dagli acrobati agli spettacoli di flamenco; dalla “Beatles tribute band” a gruppi di tango; dal ventriloquo agli spettacoli folcloristici.

Le escursioni a terra durante l’itinerario saranno organizzati per rendere la crociera del Giro del Mondo un’esperienza unica e indimenticabile. Durante il viaggio sarà possibile scoprire i paesaggi mozzafiato del ghiacciaio Perito Moreno in Patagonia, ammirare la Riserva Naturale di Pinguini presso l’Isola Magdalena, fare snorkeling a Papeete, visitare il Deserto di Pinnacoli di Perth, le Blue Mountains e il misterioso monolito di Ayers Rock durante la sosta di 3 giorni a Sydney, e provare tutte le emozioni del sorvolo in elicottero delle tre baie di Capetown.

Per il 2016 Costa Crociere ha già programmato un’altra grande crociera intorno al mondo da Savona, a bordo di Costa Luminosa, dal 6 gennaio al 23 Aprile 2016 (108 giorni).