Le crociere nel Mediterraneo di ms Koningsdam

DDebutto Mediterraneo per ms Koningsdam, nuova ammiraglia Holland America Line. La compagnia, rappresentata in Italia da Gioco Viaggi, Tour & Cruise Operator, annuncia la stagione inaugurale della prossima nata, attualmente in costruzione presso i cantieri navali Fincantieri a Marghera e pronta per il debutto nel febbraio 2016.

La consegna alla compagnia da parte di Fincantieri è prevista per il 15 Febbraio 2016, seguirà un posizionamento nel porto di Civitavecchia da dove ms Koningsdam salperà per la crociera inaugurale il 20 Febbraio 2016. Fra i porti di scalo Dubrovnik, Corfù, Katakolon e Napoli.

Maiden Season tutta mediterranea: 6 itinerari alternati di 12 notti da Civitavecchia roundtrip con scali rispettivamente a Katakolon, Atene, Rodi, Creta, Istanbul (dove è prevista l’overnight), Kusadasi e Napoli per il primo itinerario; Napoli, Palermo, Cagliari, Gibilterra, Cadice, Malaga, Cartagena e Barcellona (overnight) per la seconda crociera.

Ms Koningsdam, con una stazza lorda di 99.500 tonnellate e una capacità di 2.650 passeggeri, classe Pinnacle, sarà un’unità di ultima generazione con strutture, aree pubbliche e amenities innovative e nuove tipologie di sistemazione. Il comfort è una regola che caratterizza da sempre la flotta Holland America e la nuova Koningsdam rappresenterà da questo punto di vista una vera eccellenza.

Koningsdam holland america line (1)La nuova ammiraglia disporrà del più ampio numero di cabine con balcone della flotta, 912 sistemazioni a fronte delle 1.331 totali oltre alle cabine Spa, ottimamente posizionate vicino alla Greenhouse Spa & Salon. Inoltre tutte le tipologie di sistemazioni includeranno fra le dotazioni base il Mariner Dream’s Bed con lenzuola in cotone finemente tessuto, morbidi accappatoi, bagno con doccia, TV a schermo piatto con video on-demand, mini bar, frutta fresca su richiesta e accessori per la toilette firmate Elemis Aromapure.

E la compagnia si spinge oltre con l’introduzione, per la prima volta a bordo di ms Koningsdam, delle cabine family e single. Le prime, 32 cabine esclusivamente oceanview, con una dimensione variabile fra 20 e 22 m2, sono in grado di accogliere fino a cinque persone e dispongono di due bagni. Le 12 cabine single presentano una metratura da 12 a 16 m2 e sono dislocate in diverse aree della nave per consentire agli ospiti una maggiore scelta.

Un’altra innovazione riguarda la sistemazione in suite, che a bordo di ms Koningsdam diventa più ampia e confortevole con l’introduzione di 1 Pinnacle Suite di 120 m2 con camera da letto, soggiorno, sala da pranzo, cabina armadio e veranda privata con jacuzzi; 2 Neptune Spa Suite e 43 Neptune Suite con dimensione variabile da 43 a 80 m2; 14 Signature Suite fino a 37 m2 e 104 Vista Suite (24-33 m2).

Le Pinnacle e Neptune Suite consentono l’accesso all’esclusivo Neptune Lounge il luogo perfetto per rilassarsi e godersi la compagnia degli altri ospiti circondati dalla straordinaria efficienza di un servizio concierge. Fra gli altri esclusivi privilegi bouquet per lei e boutonnieres per lui per le serate formali, cocktail party con gli ufficiali, priorità nelle sistemazioni ai ristoranti, binocolo e ombrello, angolo bar, canapè servite prima di cena ogni sera su richiesta, uso della lavanderia gratuita durante la crociera e molto altro.

Le Signature e Vista Suite consentono di usufruire di speciali amenities fra cui cancelleria personalizzata, asciugamani oversize, fiori freschi in cabina, cuscini speciali, mini bar e servizio concierge a chiamata.