Lee Pilkington - All rights reserved

Le crociere d’inverno segnano +13%

LL’estate è ormai alle spalle, così come i ricordi dei momenti magici vissuti durante le vacanze estive, ma tanti appassionati crocieristi pensano già di partire per nuovi viaggi in mare, scegliendo di scoprire tante nuove mete a bordo di navi da crociera complete di ogni comfort. Scopriamo ora quali sono le destinazioni e gli itinerari più scelti, quest’anno con un incremento del 13% delle prenotazioni rispetto a dicembre 2013, secondo le statistiche di uno dei maggiori tour operator del settore.

Caraibi ed Antille

In testa alle destinazioni più richieste per le proprie vacanze in crociera di Natale e Capodanno troviamo Caraibi e Antille: il 29% delle preferenze riguarda infatti mete da sogno come Bahamas, Giamaica, Isole Cayman. Paradisi tropicali che permettono di scoprire paesaggi lussureggianti incontaminati circondati da mari cristallini. L’offerta di crociere in questa zona permette di evadere dalla realtà quotidiana a bordo di navi complete di tutti i comfort:.

Emirati Arabi

Al secondo posto tra le destinazioni in crociera preferite dai viaggiatori  per le vacanze di Natale e Capodanno, troviamo gliEmirati Arabi, scelte dal 23% dei crocieristi. Il caldo dell’Oman e le bellezze antiche della sua capitale Muscat, il lusso e le molteplici attrazioni di Dubai, come il celebre hotel Burj al-Arab dall’inconfondibile design a forma di vela o il complesso che sorge intorno al grattacielo più alto del mondo, il Burj Khalifa, con il centro commerciale Dubai Mall e le grandi isole artificiali del Dubai Waterfront, sono i “protagonisti” imprescindibili di un itinerario negli Emirati Arabi, a bordo di una delle navi più spettacolari della flotta MSC, l’Orchestra.

Mediterraneo

Francia, Spagna e Marocco sono solo alcune delle destinazioni del Mar Mediterraneo Occidentale più gettonate (scelte dal 19% dei crocieristi), dove sorgono tantissime località ricche di cultura e tradizione, piene di bellezze naturali e storiche dove approdare e da cui partire alla volta di escursioni interessanti. 

Un’altra nave molto apprezzata, la Costa Deliziosa, viene scelta dai viaggiatori che preferiscono esplorare il Mar Mediterraneo Orientale (che segue subito dopo con il 16%), seguendo un itinerario ricco di località indimenticabili e ricche di storia come: il porto del Pireo, Katakolon con il suo mare e il sito archeologico di Olimpia, Istanbul con la sua celebre Moschea Blu e la Basilica di Santa Sofia e l’isola di Creta con il Palazzo di Cnosso.

Sud America

Infine citiamo le crociere con destinazione il Sud America a bordo di navi come Costa Pacifica o MSC Preziosa: Argentina, Brasile e Uruguay sono le mete scelte dal 13% dei viaggiatori che non hanno saputo resistere al fascino e l’energia di località come Copacabana ed il suo ritmo coinvolgente, il centro storico di Salvador de Bahia e la vibrante ed eclettica Montevideo con i suoi palazzi dallo stile neoclassico e l’art déco.