Grimaldi potenzia i collegamenti sull’Adriatico

PPartirà il 6 luglio 2015, il collegamento marittimo tra Italia e Grecia studiato da Grimaldi Lines per far fronte alle richieste di trasporto merci e passeggeri dell’Adriatico. La nuova linea prevede partenze da Brindisi per Corfù e Igoumenitsa, a supporto della già ben nota rotta, servita dalla stessa Grimaldi, che collega il porto pugliese a Igoumenitsa e Patrasso con i due moderni traghetti Euroferry Olympia” e Euroferry Brindisi”.

Il nuovo collegamento vedrà in servizio il moderno traghetto “Catania”, lungo 186 metri, capace di trasportare 1000 passeggeri con 160 auto al seguito, alla velocità di 23 nodi; si occuperà inoltre del trasporto merci, con ben 2250 metri lineari a disposizione nei ponti garage.  A bordo, sarà possibile usufruire di innumerevoli servizi, quali ristorante self-service, caffetteria, area videogiochi, slot machine e diversi negozi.

Per quasi tutto il mese di luglio, il collegamento per Corfù sarà quadri settimanale, con partenze dallo scalo pugliese alle 12:00 di lunedì, mercoledì, venerdì e sabato. Lo sbarco nel porto greco sarà possibile solo 7 ore dopo. La corsa di ritorno prevede una partenza da Corfù alle 23:59, con arrivo previsto a Brindisi alle 8 del giorno successivo.

A partire dal 27 luglio, le partenze avranno frequenza quotidiana. Sarà incrementato, inoltre, il servizio per Igoumenitsa, con partenze da Brindisi ogni giorno.

Considerata la moltitudine dei collegamenti, il porto di Brindisi, conquista gradualmente nuove fette di mercato, posizionandosi come uno dei maggiori hub merci nel bacino del Mediterraneo, con grande soddisfazione del Presidente dell’Autorità Portuale dello scalo pugliese, Hercules Haralambides.

9727273594_80d1f4c5cc_o“Fin dall’inaugurazione dei collegamenti da Brindisi verso la Grecia nel 2012, abbiamo garantito la continuità del servizio e riscontrato un gran successo”, afferma Emanuele Grimaldi, Amministratore Delegato del Gruppo Grimaldi, insieme al fratello Gianluca. “Il lancio del nuovo collegamento estivo per Corfù conferma la grande attenzione del Gruppo a soddisfare le esigenze del mercato, soprattutto i turisti ai quali offriremo un servizio affidabile e di qualità sui traghetti moderni e a tariffe vantaggiose”, conclude Emanuele Grimaldi.

Il Gruppo Grimaldi ha sede a Napoli, controlla una flotta di oltre 100 navi e ha circa 10 mila dipendenti. Facente capo alla famiglia Grimaldi, il Gruppo è uno dei più grandi operatori di navi Ro/Ro nel mondo. Nel settore Passeggeri, oltre a Grimaldi Lines, il Gruppo controlla Finnlines, leader nel Mar Baltico, e la greca Minoan Lines, leader in Adriatico tra Italia e Grecia nonché tra il Pireo (il porto di Atene) e l’Isola di Creta.

Secondo le ultime indiscrezioni, nel mirino dell’armatore italiano ci sono Polferries e Hellenic Seaways, ma è possibile che la compagnia marittima partenopea voglia esaminare anche i dossier Tirrenia e Trasmediterranea.