Reportage | a bordo di Regal Princess, la nostra recensione

Nuova è la nave in tutti i sensi, vuoi per il progetto inedito realizzato da Fincantieri per la compagnia, vuoi per la recente consegna risalente appena allo scorso maggio 2014.

Nel panorama dei marchi Carnival cui appartiene, il brand Princess Cruises occupa una posizione importante, in quanto la compagnia è una di quelle definite premium.

Difficile ed impossibile rapportare la qualità dei servizi di bordo a quelli di un grande hotel di terra, comunque se dovessimo azzardare un paragone la Regal Princess sarebbe sicuramente un hotel  5 stelle con vista sul mare di quasi l’81% delle sue 1780 cabine.

Non sorprende quindi che a bordo sia possibile trovare un rapporto equipaggio\ passeggeri di 1 membro ogni 2 ospiti, nella comodità ed ampiezza che solo una nave grande può offrire.

Grazie alla collaborazione con volaincrociera & Gioco Viaggi  lo scorso luglio siamo saliti a bordo per scoprire da vicino questa nuova e raffinata nave da crociera premium.

Americana la proprietà, americana la compagnia ma il buon gusto europeo degli arredi interni regna sovrano, ad accogliervi a bordo colori tenui e raffinati marmi di contorno vi stupiranno nell’atrio come negli altri spazi comuni, il tutto senza mai sembrare vintage ma assolutamente attuale e lucente come si addice ad una moderna nave premium.

Esternamente nel sun deck, colpisce il grande schermo, visibile con qualsiasi tipo di luce atmosferica , sbandierato come uno dei più grandi in assoluto istallato su di una nave. Di sera vi lascerà davvero senza fiato quando una volta a bordo potrete ammirare un film al chiaro di luna in navigazione.

recensione nave regal princess nave da crocieraCon un piccolo extra è possibile accedere all’area esclusiva situata a prua The Sanctuary, dove accoglienti ed invitanti cabanas con vista mare vi attendono per rendere la vostra giornata a bordo ancora più da nababbo, inoltre è possibile acquistare degli ulteriori pacchetti, vi stuzzico ricordandovi che il più unico prevede una giornata all’insegna del benessere con il top in termini di trattamenti e cibo gourmet.

Dal punto di vista culinario, il grande buffet Horizon Court, in grado di ospitare 1400 ospiti saprà sorprendervi con tanti angoli prelibati, non mancano infatti quello di cucina asiatica, mediterranea ed un Pasta Station.

A differenza di altre compagnie americane, qui le pietanze italiane non sono delle copie o imitazioni con nomi italiani stravaganti, ma degli ottimi cibi realizzati appositamente da personale di cucina made in Italy. Un esempio su tutto, le polpette (piatto povero della cucina italiana) mangiate a bordo di Regal sono identiche a quelle che potreste trovare in qualsiasi ristorante, osteria, trattoria dello stivale.

Anche le varie paste sono ben preparate, senza spezie strane e quasi al dente. Non possiamo che sognare le delizie che verranno preparate nel ristorante di bordo italiano…

Se a bordo di altre navi l’ora del thè è un semplice appuntamento per sorseggiare un poco di bevanda preparata autonomamente scegliendo tra le solite bustine, qui è presente un sommelier per il thè ed una scelta di ben 250 diverse miscele da provare o perchè no, crearne una nuova in base ai propri gusti.

Andando verso prua all’uscita del lunghissimo buffet Horizon Court si trova ciò che caratterizza e rende unica e riconoscibile questa nave, il tanto chiacchierato Seawalk, immaginiamo bellissimo da attraversare in navigazione,  è una spettacolare passeggiata di cristallo sospesa sul mare ad un altezza di 39 metri. Lungo 18 metri ha una sporgenza di 8.5 metri rispetto al fianco della nave.

phoro regal princess cruise ship recensioneIl marchio è famoso in tutto il mondo anche per via del celebre telefilm girato negli anni 80, Love Boat, in molti sognavano una vita da crociera o semplicemente una crociera a bordo delle navi dell’amore, oggi partire in crociera è molto più facile però ciò che contraddistingue la Regal e la sua gemella da altre navi premium è sicuramente il suono unico della sua sirena quando la nave lascia il porto…il mitico gingle della serie tv, uno spettacolo per l’udito assistere ad una ”battaglia” con altre navi.

Qualunque sia la vostra meta, se volete provare una nave premium senza rinunciare alle comodità degli spazi e confort che solo una grande nave può offrire Regal Princess e la sua gemella fanno per voi. Un modo differente di viaggiare premium, lontano dallo stereotipo che lusso vuol dire ambienti chic con obbligo di tight ed abito, con Princess: came back new.

Nel 2015 la compagnia Princess festeggerà i suoi primi 50 anni di attività, quale occasione migliore per scegliere di partire a bordo di una delle loro ottime navi approfittando delle offerte che verranno lanciate per l’evento.