James Morgan

Lisbona festeggia con le tre Queen Cunard

Martedì è stato un giorno memorabile per il porto di Lisbona che ha visto arrivare ben sei navi da crociera per un totale di 13mila crocieristi e 5mila membri dell’equipaggio. Non finisce proprio qui, perché tra le navi c’erano 3 presenze molto speciali, la Queen Mary 2, Queen Victoria e Queen Elizabeth. Tre regine Cunard che si sono incontrate contemporaneamente. 

queen cunard lisboa (2)Le sei navi in porto, compreso il trio regale conferma la crescita del turismo crocieristico nel porto portoghese e come ha dichiarato il Segretario di Stato del Turismo, Lisbona è la sesta destinazione crocieristica in Europa e continuerà a crescere.

queen cunard lisboa (3)Anche il sindaco del comune conferma la sua particolare felicità per lo scalo portoghese, ma l’obiettivo finale è quello di migliore ulteriormente l’economia locale migliorando la qualità dello spazio pubblico e rendere la città più accessibile ai viaggiatori perché una buona parte dei crocieristi che scendono dalle navi sono anziani e alcuno con disabilità.

queen cunard lisboa (1)

Dal prossimo anno sarà operativo anche il nuovo Cruise Terminal che consentirà di aumentare “l’offerta del porto”, in poche parole più spazio per altre navi e ulteriore ricaduta economica positiva per la città e la Nazione.

Ora basta chiacchiere, godiamoci le immagini del Trio Queen Cunard 🙂