Tirrenia e il capitale umano

L‘onesto lavoratore che nel giro di una settimana ha attirato su di se e sulla compagnia per cui lavora CIN telecamere e fiumi d’inchiostro, ha anche mostrato un aspetto ed un idea nuova di traghetto. In molti, giornalisti, operatori e gli stessi telespettatori che non frequentano i nuovi e moderni traghetti sono rimasti piacevolmente sorpresi nell’ammirare i moderni e accoglienti interni di cabine, saloni comuni e molto altro.

Nella sua semplicità, Andrea Tarantino, lo scorso 12 febbraio 2014 ha anche ricevuto dal Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, la medaglia onoraria della città di Palermo e un attestato di riconoscenza per la sua onesta giornata di lavoro, mi riferisco al ritrovamento di 26.000 € in contanti in una piccola borsa, lasciata da una distratta passeggera in cabina, durante il turno di lavoro a bordo della Vincenzo Florio.

Inoltre, sembra che Tirrenia CIN, orgogliosa del suo gesto, abbia deciso di promuoverlo, stabilizzando la sua situazione lavorativa.

Peccato non poter mostrare il registro dove vengono annotati tutti gli oggetti distrattamente smarriti a bordo delle varie navi, sono davvero tanti, ma non quanti gli onesti lavoratori, il vero capitale umano di questa compagnia.