Virgin Cruise: dal 2019 una nuova compagnia crociere

Il vasto mercato delle crociere entro pochi anni potrebbe dare il benvenuto ad una nuova compagnia di crociere. Il Gruppo Virgin che controlla varie attività come banche, ferrovie, centri benessere, due compagnie aeree molto apprezzate e che sta per lanciare nuovi alberghi ora potrebbe entrare nel mondo Cruise. Dalle prime notizie, il gruppo sta raccogliendo fondi per cominciare l’attività con almeno due navi.

Il gruppo sa molto bene che il mercato Cruise è dominato dal gruppo Royal Caribbean, Carnival  e Norwegian Cruise Line. Tre grandi gruppi che da sole controllano circa l’80% del mercato, ma è anche vero che secondo le stime CLIA, il mercato crocieristico è destinato a crescere ancora di più, quindi c’è spazio per tutti…

Il gruppo Virgin nei loro piani, vuole puntare dritto alla clientela giovane che non ha ancora provato una vacanza in crociera, ai diffidenti sia del costo o dai vari stereotipi circa il settore cruise. Tutto ciò richiede l’ideazione di una o più navi da crociera perfette per questo tipo di persone.

Dalle prime dichiarazioni, la compagnia avrà sede a Miami, sarà lanciata nel 2019 e punterà verso le destinazioni del Nord America e Caraibi (forse anche Mediterraneo).

Non resta che aspettare ulteriori sviluppi e seguire come andrà a finire…