Greg Shutters, Pedro, Qubo75

QM2: i 10anni del transatlantico super star

Queen Mary 2. Dieci anni e non sentirli… Si, sono passati giusto 10 anni dalla sua entrata in servizio, era il 12 gennaio del 2004, eppure la sua eleganza, la sua linea unica è sempre la più ammirata, la più desiderata e la più attesa in ogni porto.

Difficile incrociarla nei mari del mondo, dato che lei RMS Queen Mary 2, essendo un transatlantico, (non chiamatela nave da crociera altrimenti si potrebbe offendere…) è impiegata per lo più nella traversata tra Inghilterra (Southampton) e U.S.A (New York) dalla durata di 7 giorni e viceversa, esattamente come i liners di 80 anni fa. 

2113016224_0e01a28c86_bDurante questo primo decennio di carriera ha percorso qualcosa come 1.5 milioni di miglia, ha fatto circa 200 traversate o crociere in atlantico e nei suoi viaggi ha toccato 177 porti di 60 paesi diversi, solo per renderci l’idea di quale nave abbiamo davanti.

Non era facile sostituire nel cuore dei propri clienti ed affezionati Cunard il pensionamento della Queen Elizabeth 2, eppure lei con la sua linea originale mantiene inalterato il suo fascino ed acquista ad ogni sua toccata in porto sempre più nuovi ammiratori.

queen mary 2 ocean liner 10

La sua particolare prua slanciata le consente di attraversare l’oceano atlantico in qualsiasi condizione meteo, inoltre gli speciali e resistenti acciai di cui è dotato lo scafo, di molto sopra la media per le navi da crociera standard, la rendono ancora più invincibile, anche per i mari più burrascosi, riverenza a te regina dei mari.

Lunga vita a te RMS QUEEN MARY 2

Per tutti i fans della Queen Mary 2 vi ricordiamo del  gruppo  Facebook (gestito da noi di Pazzo per il Mare) dove centinaia di utenti da tutto il mondo condivido foto,  pensieri, racconti di questo fantastico transatlantico!