Reportage | a bordo di Sovereign: atmosfera latina, carattere europeo

Si è fatta attendere e desiderare, come solo le dive più ambite e ricercate sanno fare. Ma alla fine, anche lei ha dovuto cedere al fascino ed ai corteggiamenti di Pazzo per il Mare. Lo scorso 13 novembre siamo infatti saliti a bordo della Sovereign  per raccontare a tutti voi amici di Pazzo per il Mare di questa nave e del mondo Pullmantur Cruises.

Barco Monarch Pullmantur

Per i più smemorati ricordiamo che Pullmantur Cruises è una compagnia crocieristica spagnola, con una flotta di 5 navi in quasi ogni angolo di mondo, ha iniziato le sue attività alla fine del 1990 ed è stata acquistata dal gruppo Royal Caribbean Cruises nel 2006, rivolegendosi prevalentemente al mercato portoghese, brasiliano ed, ovviamente spagnolo.

IMG_7838

Accoglienza da superstar anche per noi, dopo un rapido check-in gentilmente ci viene consentito, in via eccezionale, di visitare un luogo molto ambito da tutti gli appassionati, il ponte di comando, dove un simpatico e molto disponibile  primo ufficiale ci illustra tutto e di più per farci tornare.

IMG_7816

Una volta rientrati nelle zone da crociera, inizia il nostro tour esplorativo assieme al multi lingue International Host. Si tratta di una nave molto spaziosa internamente e ben tenuta anche se non più giovanissima, per cui non esagerate con le richieste aspettandovi  mega cabine con balcone.

IMG_7839

A bordo troverete arredi dai colori sobri ed eleganti senza mai andare nel volgare, insomma nel complesso la Sovereign ha tutto quello che serve per far colpo sui propri clienti, ove mai non fosse sufficiente è bene ricordare che sulle navi di Pullmantur la quota di crociera include l’innovativo trattamento  All Inclusive.

Per cui si può pranzare negli ottimi punti di ristoro  presenti a bordo e bere acqua, succhi di frutta, caffè, bibite, birra, vino, bevande alcoliche in modo illimitato, anche se vi consigliamo di non eccedere.

IMG_7792

La lista degli extra risulta veramente ridotta, oltre ai trattamenti di bellezza è presente solo un ristorante a pagamento, quello giapponese, su prenotazione. Un ambiente moderno e minimale, che diventa all’occorrenza anche un piacevole luogo dove provare cocktail esotici.

IMG_7768

Per gli amanti dello sport a bordo, ricordiamo gratuito, non manca una parete di free-climb ed un campo di mini tennis situato a poppa con vista da urlo, a quanto pare il più ricercato dai croceristi.

IMG_7828IMG_7828Non a caso, la nave in questa stagione estiva nel mediterraneo è stata preferita da giovani, famiglie numerose e giovani coppie ma riesce ad attrarre al contempo anche una clientela più nord europea.

IMG_7771

L’elemento che fa la differenza rispetto ad altre navi è la possibilità di vivere una crociera dal clima di bordo unico, sulla scia della tradizione iberica che unisce tutti i popoli del mediterraneo si dice che a bordo aleggi una certa  atmosfera latina, dove l’allegria delle “fieste” a bordo piscina va vissuta di persona, non solo letta.

IMG_7830

A voi la possibilità di provarla, gli itinerari non mancano, basta solo avere tempo e voglia di partire…