Gianluigi Aponte nominato Cavaliere del Lavoro e le altre notizie della settimana…

Ogni settimana, le notizie sono davvero molte. La redazione seleziona quelle principali, dovendo necessariamente scartarne delle altre. Con piacere, vi proponiamo nella nostra Weekend Edition tutte le notizie per avere un panorama completo del settore:

In anticipo la costruzione di Regal Princess

Un nuovo programma fedeltà per Windstar Cruises

Gianluigi Aponte insignito del titolo di Cavaliere del Lavoro

 

In anticipo la costruzione di Regal Princess

 

La costruzione della nuova ammiraglia Regal Princess sta procedendo con un certo anticipo, tanto che sono state aggiunti due nuovi itinerari. La crociera inaugurale, inizialmente prevista per il 2 giugno 2014, è stata anticipata al 20 maggio con una crociera di 7 giorni da Venezia nel Mediterraneo Orientale.

Il 27 maggio poi, la crociera partirà da Atene alla volta di Venezia, con la possibilità di combinare entrambi i segmenti di crociera inaugurale.  Per garantire ai passeggeri che avevano precedentemente prenotato la crociera del 2 giugno, di continuare ad avere la possibilità di salire a bordo in occasione della primo viaggio della nave, verrà loro offerta in automatico una prenotazione duplicata sul nuovo maiden voyage del 20 maggio.

Un nuovo programma fedeltà per Windstar Cruises

5633304460_159dfe5f23_b

Windstar prosegue il suo grande rinnovamento, introducendo un nuovo programma fedeltà, Windstar Yacht Club, e che inizierà ufficialmente il 1° Novembre 2013. Gli ospiti abituali avranno ora a disposizione benefici a bordo e nelle future prenotazione. Tra i tanti elementi che compongono il pacchetto Yacht Club risaltano lo sconto del 5% su quasi tutte le crociere, un upgrade di cabina gratuito e la cena presso il tavolo del  Comandante.

“La soddisfazione e la fedeltà dei nostri clienti è fondamentale” ha detto Hans Birkholz, CEO di Windstar. “Il nostro nuovo programma Yacht Club dimostra la nostra capacità di raggiungere i più alti livelli di soddisfazione degli ospiti “coccolando” i nostri clienti con sempre maggiori benefici. Se siamo la maggiore compagnia al mondo di crociere su piccole navi, è soprattutto grazie ai nostri clienti più fedeli”.

Photo credit: F. Rid  

Gianluigi Aponte insignito del titolo di Cavaliere del Lavoro

msc-aponte-gianluigi

Lunedì 15 ottobre,  presso il Palazzo del Quirinale, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha consegnato a Gianlugi Aponte, Presidente e fondatore del Gruppo MSC, il titolo Cavaliere dell’Ordine “Al Merito del Lavoro” per i suoi importanti successi ottenuti negli ultimi 40 anni nel trasporto marittimo internazionale. Il Gruppo MSC è diventato un impero globale che controlla diversi settori del trasporto marittimo ed è il secondo più grande vettore container al mondo con circa 50.000 impiegati e una flotta di 460 navi da carico che toccano 200 porti nei cinque continenti. Fa parte del gruppo anche MSC Crociere, la più grande compagnia di crociere al mondo a capitale privato. (La Stampa)