Il Bateaux Mouches sbarca a Napoli

Cosa unisce la caleidoscopica Napoli alla romantica Parigi?

Apparentemente nulla, eppure da qualche giorno è partita una simpatica, ma tardiva, iniziativa denominata Bateaux mouches” in omaggio a quelli celebri che solcano i canali della senna parigina.

Bateaux mouches napoli info fotoNapoli è una città originale e vulcanica, quindi ci saremmo aspettati qualcosa di più, almeno nel nome, però la trovata di mostrare lungo un percorso via mare delle perle cittadine e poco frequentate dai turisti, ci piace!

Bateau Mouche è un Tour Costiero, di circa 40 minuti in barca, che partirà dal porto di Mergellina e proseguirà per tutto il litorale di Posillipo, raggiungerà l’isolotto di Nisida e rientrerà in porto con un giro panoramico fino a Castel dell’Ovo. Non mancherà di poter ammirare dal mare i siti storici più belli del golfo di Napoli quali Palazzo Donn’Anna, Villa Rosbery, Marechiaro, La Gaiola, Nisida e Castel dell’Ovo.

Orari:

L’ iniziativa “Bateau Mouche” di Alilauro con il patrocinio del Comune di Napoli  prevede partenze al sabato e alla domenica alle ore 10:00, 12:00, 15:00, 17:00 dal 7 al 29 settembre 2013.

Per info e prenotazioni clicca QUI

Peccato che un’iniziativa del genere sia partita a settembre, quando la stagione turistica è in leggero calo e la navi da crociera giungono con il contagocce…speriamo venga replicata quanto prima.