"20 cose che non sai della Royal PRINCESS"

Quasi tutto è pronto per il debutto più atteso del 2013, quello di Royal Princess, la nuova Ammiraglia di Princess Cruises, rappresentata in Italiada Gioco Viaggi, Tour & Cruise Operator, che verrà inaugurata il prossimo giugno.

A bordo di Royal Princess, che i pazzi per il mare stanno seguendo l’allestimento nel forum con foto direttamente dal cantiere, tutto è semplicemente perfetto, un concentrato di novità che va da poppa a prua, e che si rivela nelle innovazioni tecnologiche che ne fanno un esemplare unico, capostipite di un nuova generazione di navi alle strutture di bordo dedicate alla cura e all’intrattenimento degli ospiti.

Tra le caratteristiche più sorprendenti, spicca il Seawalk, una spettacolare passeggiata di cristallo sospesa sul mare. Ma ci sono una serie infinita di innovazioni uniche e primati  che miglioreranno radicalmente l’esperienza di crociera Princess.


Nell’attesa del suo debutto, ecco 20 curiosità

  1. Nuova programmazione gratuita on-demand in cabina – Una nuova generazione di intrattenimento in TV farà il suo debutto in ogni cabina della nuova Royal Princess. Il sistema offrirà una vasta gamma di film on-demand (centinaia i titoli disponibili) oltre a diversi show televisivi. Il nuovo sistema offrirà anche un collegamento in diretta dallo studio televisivo di bordo, il Princess Live!

  2. Quattro nuovi e originali spettacoli– Il Princess Theater a bordo di Royal Princess ospiterà quattro nuove esclusive produzioni: “Colors of the World“, un viaggio attraverso le destinazioni raggiunte dalla nave; “Spectacular!“, un coloratissimo musical; “Sweet Soul Music“, un omaggio al rhythm and blues; “What the World Needs Now“, un elegante show che celebra la musica e lo stile degli anni ’60.

  3. Torre del tè con Sommelier dedicato e 250 miscele – Con un Sommelier del tè ed una scelta di 250 diverse miscele, gli amanti potranno gustare le miscele più esotiche o tradizionali e crearne anche di nuove, in base ai propri gusti. Verranno organizzati periodicamente eventi di degustazione e il Royal Afternoon Tea, ispirato ad alcuni dei luoghi del tè più famosi di Londra.

  4. Art & Architecture Mobile Tour –Un percorso artistico interattivo in 30 tappe diverse attraverso la vasta art gallery di bordo. Grazie all’utilizzo dei propri smartphone o tablet, sarà possibile eseguire la scansione del codice a barre che contraddistingue ogni opera per scoprire curiosità sull’autore e il suo lavoro.

  5. L’opera di Marine Wyland– Il famoso artista americano sta creando un’opera d’arte su misura, ispirata al mare, che verrà posizionata sul ponte più alto della nave e svelata durante la crociera inaugurale.

  6. Flair Bartending Shows – Il bar SeaView all’aperto ospiterà a mezzogiorno e al tramonto spettacoli freestyle di barman acrobatici che intratterranno i passeggeri con impressionanti giochi di bottiglie e bicchieri.

  7. Whiskey Flights – Per tutti gli appassionati al Wheelhouse Bar  verranno servite diverse tipologie di whisky: single malt, “Glens” e molte altre.

  8. Pub Lunch – Pranzo in stile English Pub al Wheelhouse Bar.

  9. Intranet Princess @Sea – Si chiama Princess @Sea ed è la nuova intranet mobile friendly di bordo che  permetterà ai passeggeri di accedere facilmente al programma del giorno, consultare il proprio conto e ricevere altre utili informazioni.

  10. Royal Indulgence Package – Nuove cabanas con invidiabile vista mare al The Sanctuary, l’area relax riservata agli adulti, e una vasta gamma di servizi esclusivi. Diversi pacchetti disponibili, tra cui spicca il Royal Indulgence, una giornata per quattro persone all’insegna del benessere con il top in termini di trattamenti offerti e cibo gourmet.

  11. Concierge Longue – Un servizio esclusivo riservato ai passeggeri delle suite che  avranno accesso ad una zona dedicata dove rilassarsi con accesso diretto alla reception. Personale dedicato con assistenza per la prenotazione di escursioni, ristoranti o trattamenti alla Lotus SPA e salotto privato per effettuare sbarchi privilegiati.

  12. La più grande gelateria in mare  – Vaniglia, cioccolato, fiordilatte, fragola insieme a tanti altri gusti vanno in scena alla nuova gelateria di bordo di ispirazione italiana che saprà soddisfare tutti i palati per la più grande varietà presente in mare. Menu giornaliero con otto gustosi sapori preparati direttamente dal pasticcere della nave, oltre a più di 20 diversi tipologie di golose guarnizioni.

  13. Sabatini’s Bites and Flights – situato vicino alla vineria, il nuovo ristorante italiano propone piatti semplici della nostra tradizione culinaria da accostare ad un buon bicchiere di vino.

  14. Il più grande schermo cinematografico all’aperto in mare – Princess Cruises è stata la prima Compagnia a introdurre il Movies Under the Stars a partire dal 2004. A bordo di Royal Princess, lo schermo non solo sarà del 30% più grande rispetto a quelli installati a bordo delle altre navi della flotta, ma sarà anche il più grande in assoluto in mare.

  15. Touch Screen per le foto scattate a bordo con sistema di riconoscimento facciale – La photogallery  a bordo di Royal Princess sarà caratterizzata da chioschi digitali che utilizzano la tecnologia di riconoscimento facciale per aiutare i passeggeri a trovare tutte le proprie fotografie. Sarà possibile salvare gli scatti preferiti e personalizzare le stampe.

  16. Princess Live! Il nuovo studio televisivo a bordo di Royal Princess sarà un luogo divertente con una intensa programmazione, dalle 8 del mattino fino a mezzanotte. I passeggeri potranno assistere a talk show dal vivo e a diverse performance di artisti. Con circa 300 posti a sedere, lo spazio darà ai passeggeri l’opportunità di incontrare più da vicino il personale dedicato all’intrattenimento e di divertirsi in compagnia.

  17. Quattro nuovi show fra spruzzi e musica – L’area della piscina centrale ospiterà  quattro nuovi spettacoli diurni e serali con musica ed esibizioni di nuoto sincronizzato.

  18. La più grande collezione di vini toscani in mare – Oltre 20 diverse etichette disponibili al Ristorante Sabatini. Dai vini più comuni e conosciuti a qualità più rare ed elitarie.

  19. La più grande pizzeria gratuita in mare – La pizzeria Alfredo, già uno dei luoghi preferiti dagli ospiti Princess si amplia e raggiunge i 121 posti a sedere, diventando la più grande pizzeria presente in mare con menu a base di pizze, calzoni, focacce e pasta al forno.

  20. La nave più “verde” della flotta – Royal Princess è stata progettata per migliorare l’efficienza energetica e ridurre le emissioni di carbonio. Alcune delle principali aree pubbliche della nave comprendono soluzioni tecnologiche d’avanguardia e a basso consumo energetico.

Stagione inaugurale nel Mare Nostrum

Princess ha scelto per la stagione inaugurale della nuova ammiraglia il gettonatissimo itinerario GRAN MEDITERRANEO, 12 notti da Barcellona a Venezia e viceversa, con scali nei porti più belli della nostra Italia oltre ai gioielli greci di Mykonos, Kusadasi e Atene e Istanbul, meta obbligata per gli amanti del patrimonio artistico e culturale turco-ellenico.

Gran  Mediterraneo
Partenze 2013: 23 giu; 5, 17, 9 luglio; 10, 22 agosto; 3, 15, 27 settembre
12 notti da Barcellona a Venezia o vv.

Barcellona, Livorno, Civitavecchia, Napoli, Mykonos, Istanbul, Kusadasi, Atene, Venezia
Quote di solo crociere per persona con sistemazione in cabina interna a partire da € 1.536.