Tempo di acquisti in casa SNAV, da qualche giorno è giunto a Napoli per lavori di “refit” il nuovo cruise ferry che si chiamerà ADRIATICO e collegherà Ancona con Spalato (Croazia) dal prossimo mese di aprile.

Una volta terminati i lavori, la nuova unità da 31mila tonnellate di stazza lorda, effettuerà quattro partenze settimanali da Ancona e tre da Spalato.  La nave è lunga 170 metri e può ospitare 1.800 passeggeri di cui 1.200 con sistemazione in cabina, la capacità di carico per quanto riguarda il suo garage è di circa 1.900 metri lineari, l’equivalente di 555 auto o ben 120 bus turistici.

Il collegamento servirà anche i flussi turistici religiosi sempre più numerosi che visitano il luogo sacro di Medjugorje.
Hanno detto:

“Con Snav Adriatico – ha detto il comandante Raffaele Aiello, ad di Snav – puntiamo con decisione ad offrire un collegamento stabile, confortevole e sicuro tra l’Italia e la Croazia, offrendo elevati standard qualitativi. Un investimento notevole, in un momento non certo favorevole, che denota la vitalità e la capacità di guardare avanti con fiducia del nostro gruppo armatoriale.”

Ultima curiosità, la nave esteticamente somiglia alle altre unità Snav Sardegna\Lazio già presenti in flotta da qualche anno.
©Mirko; Pazzoperilmare.com