Uno scivolo d’acqua da record su MSC Preziosa

MSC Preziosa, l’ultima nave della classe Fantasia attualmente in costruzione presso i cantieri di Saint Nazaire in Francia, sarà  installato “Vertigo”, uno scivolo acquatico lungo più di 120 metri. Si tratta dello scivolo più lungo a corpo libero mai visto su una nave da crociera.
Rispetto quindi alle sue sorelle, Preziosa ha qualche interessante novità. 


Andiamo nei particolari:


“Vertigo”, è questa una delle novità della nuova ammiraglia che sarà battezzata a Genova il 23 marzo 2013 e che, a differenza delle sue 3 sorelle già in servizio, sarà dotata sul ponte più alto di un grande acqua park con scivoli, giochi d’acqua, spruzzi e fontane per far divertire grandi e piccini.
Il Doremi Castle, questo il nome dell’acqua park, sarà un insieme di percorsi e giochi d’acqua che si svilupperanno su una serie di piattaforme rialzate con tante attrazioni date da spruzzi vaporizzatori. Divertimento e suspense garantiti anche da getti d’acqua a sorpresa sopra le teste ignare dei bagnanti.
Situato all’interno dell’acqua park, lo scivolo Vertigo permetterà agli ospiti di provare un’emozionante discesa lunga 120 metri.  
Un’avventura fatta di curve e favolosi tornanti con fasce di colore traslucide che creeranno un meraviglioso effetto stroboscopico da ammirare a tutta velocità, che porterà gli ospiti anche oltre il perimetro della nave con un breve passaggio sul mare. Proprio in questo tratto lo scivolo diventerà trasparente, regalando una vista mozzafiato sul mare da circa 60 metri di altezza.

MSC Preziosa sarà battezzata il prossimo 23 marzo a Genova. Lunga 333 metri e larga 38 metri, sarà in grado di raggiungere una velocità di 23 nodi e potrà ospitare fino a 4.345 passeggeri. Ancora una volta, come il resto delle navi, a firmare gli ambienti della nave è lo studio di architetti italiani De Jorio Design International specializzato in costruzioni navali. 

Dopo il battesimo a Genova, MSC Preziosa partirà ogni settimana da Genova per crociere con tappe a Napoli, Messina, Tunisi, Barcellona e Marsiglia fino a novembre 2013.