America’s cup a Napoli; diretta video live webcam, calendario eventi

Luna Rossa e Castel dell’Ovo 

America’s cup. In collaborazione con il collaboratore Fabrizio, di Laboratorio Napoletano, ecco utili informazioni sulla America’s cup.

Dopo le prove in mare, da oggi, a partire dalle 14.15 di questo pomeriggio (diretta Italia2 sul canale 35 del digitale terrestre, www.americascup.com e sul canale youTube) inizieranno le vere gare.

Dove vederle

Per quanti non potranno assistere dal vivo alle regate delle World series di America’s cup (sulla pagina ufficiale sono disponibili gli orari di prove e regate dall’11 al 15 aprile ) dal canale youtube ufficiale dell’America’s cup è possibile guardare in diretta video sia l’area tecnica che parte del campo di regata attraverso una serie di live webcam.  Si ricorda che le regate verranno trasmesse, per quanto riguarda il pubblico italiano, in diretta Tv su reti mediaset (Italia 2 ed Italia 1).
Questo il link per guardare le webcam sull’America’s cup a Napoli in diretta video:

Ultimo giorno di prove: Luna Rossa, New Zealand ed il team svedeese in mezzo a comuni barche a vela


Il calendario degli eventi culturali legato alla presenza delle regate delle WS di America’s cup a Napoli è fitto, al di là di quanto programmato in loco, all’interno del public village allestito in villa comunale.
Se infatti in Villa (qui il calendario completo degli eventi programmati) è incentrato su sport (tornei di ping pong, esibizioni di calcio tavolo, esibizioni di scherma) e musica (esibizione del fanfara dei carabinieri e concerti serali di Roy Paci & Aretuska, Enrico Rava, i Moderni, le sorelle Marinetti ed infine Francesco Renga), sarà la città di Napoli ad offrire diverse opportunità per chi vorrà dedicarsi all’arte ed alla cultura. Molte iniziative sono ovviamente in tema con le regate veliche.
Fra gli eventi già calendarizzati e presenti, in massima parte pubblicati anche sul sito del comune di Napoli, si segnalano in particolare: