Salerno e Crociere: crescita senza sosta…

Celebrity Century nel Golfo di Salerno (2010)
Il porto di Salerno ha raggiunto nel 2010 il traguardo dei 100mila crocieristi, così da triplicare i risultati del 2009. 

Numeri importanti dovuti agli approdi delle comp. Msc, Costa, Royal Caribbean, Celebrity Cruises. I numero sono destinati ad aumentare in futuro.
Per la stagione 2011, da aprile ad ottobre, sono previsti 50 approdi, con un movimento di circa 120mila crocieristi, con una crescita del 20%.
Il piano che include il prolungamento del Molo Manfredi e della quasi pronta Stazione Marittima, il porto potrà accogliere navi sempre più grandi.
Per la prima volta, quest’anno,  l’Autorità Portuale di Salerno parteciperà  alla Seatrade Cruise Shipping, la più importante fiera internazionale del settore crocieristico, che si terrà a Miami dal 14 al 17 marzo.
Lo spazio espositivo si troverà all’interno dello stand allestito dall’Autorità Portuale di Napoli, l’evento costituirà una buona vetrina per i due porti del Sud.

Insieme a quello di Napoli, i due scali della Campania stanno realizzando un sistema portuale in grado di dare riposte adeguate alle crescenti richieste di ormeggio delle navi da crociera di ultima generazione.