Vi riporto ciò che l’amico Giovanni Noal ha scritto riguardo al Crocierista Modello. La crociera del Costa Club con Deliziosa centra qualcosa…

Buona Lettura

A chi non piacerebbe fare una o piu’ crociere gratis?
A chi piacerebbe una volta a bordo senza pagare, andare a vedere cio’ che è vietato?
A chi piacerebbe fare questo? penso a tutti!!!.
Ma solo un Crocierista Modello DOC puo’ fare e andare ovunque,deve conoscere almeno 5 lingue correttamente, essere gentiluomo oppure cafone,quando serve , deve sapersi confondere tra i passeggeri, senza destare nessun sospetto, e solo allora puo’ iniziare a svolgere il compito che gli è stato affidato dalla compagnia di appartenenza.

Si!, in ogni nave o quasi cè questo personaggio, che viene reclutato dalle compagnie di ogni bandiera e inviato a bordo di una o l’altra nave per carpire le varie tipologie che si svolgono a bordo, vedi; feste, corsi, premi,e tutto quello che ad un crocerista viene offerto, se poi è pure all’ altezza, puo’ involontariamente o con delle autorizzazioni fatte a doc visitare posti a noi comuni mortali inaccessibili.
Molti ovviamente mi prenderanno per matto o peggio che mi sto inventando il tutto. ERRORE!!! esiste veramente, da fonti sicure mi era stato proposto pure a me’, ma non ho tutte le carte in regola, anche se avevo optato di fare il sordomuto, pur di viaggiare gratis.
Sicuramente chi ha fatto piu’ crociere avra’ notato similitudini tra le compagnie, ad esempio, foto di inizio crociera con timone, e non piu’ salvagente, oppure serate danzanti a tema (liscio,tango) o inviti di cantanti, che stranamente ogni anno si trovano a bordo di piu’ navi.

LO SPIONE HA COLPITO ANCORA ,

e ha portato a buon esito la sua missione. Francamente in varie crociere che ho fatto, ho sempre notato personaggi anbigui, appartati,schivi, curiosi, spesso li avevo pure alle spalle, guadavano quello che facevo, oppure mi chiedevano notizie ( quel poco che so’ ) della nave o delle crociere fatte, insomma pensavo non ci fosse niente di strano, visto che poi non li vedevo piu’, pensandoci bene saro’ incappato involontariamente sulle loro tracce…..Anche in qust’ ultima crociera, con Deliziosa, si aggirava per la nave un personaggio ambiguo, molto schivo o di poche parole, cosa strana mi era sempre dietro, che non fosse lo Spione pure lui ? chissa?????
Giovanni Noal