Ciao friends.
Oggi siamo a Corfù. Dal punto di vista del meteo, la giornata non è delle migliori, anzi, decisamente pessima e quindi non scenderò di certo e mi godrò la nave. Siamo da ieri sera che balliamo e sembriamo tutti ubriachi. Durante la notte il mare è arrivato anche a forza 5, forse pure 6, ma parlando proprio con l’amico Giovanni Noal, la Deliziosa tiene una meraviglia.
Passando a qualche curiosità, ieri sera in cabina ho trovato dei regali che mi hanno fatto saltare dalla gioia. Una borsa della Costa firmata Costa Club e l’oggetto più desiderato dai fans, il fumaiolo portapenne Costa.  Oggetto diventato oramai “Cult” per noi crocieristi.

Borsa Costa Club e Portapenne Linea “C”

Il portapenne è stato prodotto in tiratura limitata in occasione dei 60 anni della comp. Costa e se guardiamo la sua forma, rispecchia l’originale posacenere creato negli anni 50 per le navi della Linea “C”
La Deliziosa lascerà il grigio porto di Corfù alle 19:00 circa e domani toccherà il giorno di navigazione che amo tanto. Poi c’è Savona….e. Preferisco non aggiungere altro, perchè già comincio ad emozionarmi. Sarà un dolore domani salutare tante persone che ho conosciuto in rete e grazie a questa crociera, ora le conosco di persona ed e grazie anche a loro che la crociera è ancora più speciale per me.
Un saluto e a presto.