Consegnata la Ventura

Monfalcone (Gorizia), 28 mar. – Sara’ consegnata domani all’armatore P&O Cruises (brand del gruppo Carnival, primo operatore al mondo nel settore crocieristico) la nave passeggeri “Ventura”, ultimo gioiello dei mari realizzato allo stabilimento Fincantieri di Monfalcone, un avvenimento che avra’ un sapore del tutto particolare in quanto rientra nelle celebrazioni del centenario del cantiere navale.

Con le sue 114.000 tonnellate di stazza lorda, una lunghezza di 290 metri e la possibilita’ di ospitare nelle sue 2.180 cabine fino a 4.850 passeggeri, Ventura sara’ la piu’ grande nave da crociera costruita finora da Fincantieri insieme a altre tre unita’ realizzate per la Princess Cruises (sempre del Gruppo Carnival) tra il 2004 e il 2007. Offrira’ una vasta gamma di intrattenimenti, tra cui teatri, piscine (di cui una dotata di copertura scorrevole), negozi, centro benessere, biblioteca, casino’ e discoteca.

La prima crociera di “Ventura” – per una sorta di prova generale di tre giorni chiamata Welcome party – comincera’ da Southampton il prossimo 11 aprile con destinazione Zeebrugge (localita’ portuale del Belgio) citta’ dalla quale i passeggeri potranno raggiungere e visitare Bruges.

La “Ventura” sara’ poi tenuta a battesimo in Gran Bretagna il 16 aprile e madrina sara’ Helen Mirren, attrice premio Oscar 2007 per l’interpretazione della regina Elisabetta nel film “The Queen”. expired domains . domain list . Con il varo di “Ventura” cresce e si consolida il legame di Fincantieri con P&O Cruises, un brand con 170 anni di storia alle spalle, caratterizzato da un target di clientela particolarmente elevato e rivolto ad un mercato, quello inglese, tra i piu’ attivi e vitali al mondo, che negli ultimi anni ha registrato interessanti margini di crescita.

Le due societa’ hanno iniziato a collaborare tre anni fa, quando Fincantieri ha realizzato a Marghera (Venezia) “Arcadia”, 82.000 tonnellate, finora ammiraglia della flotta. Una gemella della “Ventura” inoltre e’ gia’ nel portafoglio ordini di Fincantieri e verra’ realizzata sempre a Monfalcone, con consegna nella primavera del 2010.

colors . domain like . ip address .