MSC FANTASIA: foto esclusive

 

A Saint Nazaire ha cominciato a galleggiare la futura ammiraglia della flotta MSC, la MSC Fantasia, la futura nave da crociera più grande d’Europa, prossima al suo battesimo con cerimonia a Napoli il 18 dicembre.

E’ un bestione da 133 mila tonnelate, 33 metri di lunghezza e 38 di larghezza. wall cloud . I suoi interni saranno molto lussuosi e spaziosi a cominciare dalle cabine, di cui la maggioranza saranno con balcone. Tra i particolari delle aree pubbliche, ci sarà anche una piazzetta con pavimentazione di sanpietrini.

Ma Msc, per la nuova Fantasia, e la sua gemella Splendida che verrà varata nel 2009, ha previsto di fare ancora di più in tema di riservatezza, e ha creato l’Msc Yacht Club, una nuova area nella nave dove sono presenti 99 cabine di categoria superiore che garantiranno ancora più discrezione e tranquillità, con un livello di servizi a sei stelle.

Le cabine Yacht Club, posizionate in alto e a prua su entrambi i lati della nave, godono della vista offerta da una parete esterna vetrata come nei grattacieli, sono progettate secondo canoni stilistici al top del made in Italy e sono realizzate con l’impiego di materiali ricercati fra cui radica e marmi, fra i migliori mai utilizzati sinora su navi da crociera.

«Il passeggero dell’Msc Yacht Club potrà accedere alle cabine tramite gli ascensori che consentiranno di accedere a quelle sezioni della nave solo alle persone munite della card appropriata, e da quel momento saranno coccolati da maggiordomi in guanti bianchi, che saranno a disposizione in ogni minuto della vita a bordo», spiega Pierfrancesco Vago, amministratore delegato di Msc Crociere.

Le coccole dei passeggeri a sei stelle riguardano anche il livello di servizi offerti nel foyer dedicato, in cui oltre all’area esterna con jacuzzi si trovano salotti, una libreria e un bar notturno, offrendo una magnifica vista panoramica a prua, proprio come dalla plancia di comando.Il pacchetto Msc Yacht Club, con queste cabine più grandi ed eleganti unite ai servizi “luxury”, sarà offerto con una maggiorazione di prezzo volutamente non eccessiva:

«Sarà anche una premiazione alla fidelizzazione del nostro passeggero – sottolinea Vago- noi abbiamo già le card dell’Msc Club che danno diritto a delle miles, e con queste i nostri passeggeri affezionati acquisiranno anche dei benefici di upgrading».

  windows cloud .