Pazzo per il Mare è un innovativo progetto editoriale italiano, dedicato al mondo delle crociere e non solo.

Siamo nati nel 2008 come un piccolo blog amatoriale ed aggregatore di notizie, creato Carlo Mirante, con il nome di ‘CrocieristiBlogger‘. L’esperimento, creato quasi per gioco, sin dai primi mesi è iniziato a cambiare: i lettori aumentavano giorno dopo giorno, incuriositi da questo sito che informava in maniera semplice e con un tocco di simpatia.

Nel corso della primavera 2013 il team editoriale si è allargato, abbracciando la vision per la creazione  di progetto unico nel suo genere, che ha rappresentato un momento cruciale per Pazzo per il Mare e la sua Community: una nuova grafica, un nuovo taglio editoriale e tante novità.

I riconoscimenti ottenuti:

Un nome tra tutti: il Sole 24 Ore. Nel maggio 2011, siamo stati infatti consigliati come miglior sito di informazione crocieristica dal principale quotidiano economico,  all’interno dello speciale  “I viaggi del Sole” dedicato alle crociere.

Ad aprile 2017, la compagnia di crociere Costa ci ha premiati nel corso dell’iniziativa “I Protagonisti del Mare” come miglior community online.

Ad aprile 2017 il tour operator “Gioco Viaggi” ci ha scelti come testimonial per il brand Holland America Line nel catalogo “Cruise Collection 2017

Siamo presenti sui maggiori social del momento:

Facebook Instagram Twitter Youtube

Per info e contatti:

Info@pazzoperilmare.it  / crocieristi@libero.it